Monte Carlo Yachts, arriva la gamma Evolution

Non si sa ancora nulla di lei, ma era già sulla lingua di tutti ieri al salone di Düsseldorf, è la nuova gamma Evolution di Monte Carlo Yachts, in arrivo nei prossimi mesi.

gamma Evolution Monte Carlo YAchts barchemagazine

Carla Demaria e Fabrizio Iarrera

Quella di Düsseldorf si conferma ogni anno un appuntamento importante per Monte Carlo Yachts, come ha sottolineato Carla Demaria – Presidente di Monte Carlo Yachts e membro del Board di Groupe Bénéteau –  durante il suo incontro con la stampa: “Già il primo giorno, all’apertura, abbiamo avuto interessanti visite da armatori danesi, olandesi, belgi, molti tedeschi, e poi anche croati e sloveni. Solo i visitatori russi sono stati un po’ meno numerosi“.

gamma Evolution Monte Carlo Yachts barchemagazine

Dan Lenard

Per noi il Boot è un appuntamento strategico – ha continuato Carla Demarianon a caso abbiamo già incontrato anche proprietari arrivati dagli USA, così come dagli Emirati Arabi. Dopo Cannes questo è il salone internazionale dove si incrocia tutta la rete di vendita con gli armatori più rappresentativi. E questo per noi, storicamente è anche un boat show dove molti armatori si avvicinano per la prima volta al marchio Monte Carlo Yachts“.

Nel corso della conferenza stampa è stata poi data anche la notizia dell’arrivo della nuova gamma Evolution di Monte Carlo Yachts, il brand di lusso di Groupe Bénéteau con stabilimenti in Italia, a Monfalcone.  Di questa nuova linea, purtroppo, non è ancora stato rivelato nulla ma si conferma la tradizione del marchio di lanciare ogni anno un nuovo modellomonte carlo yachts evolution 2

L’ultima nata, presentata a Venezia nello scorso luglio, è il Monte Carlo Yachts 96, firmato come sempre dallo studio Nuvolari e Lenard, che campeggia maestoso al centro dello stand di MCY nella Hall 6, quella che la fiera tedesca riserva ai grandi yacht, e dove gli italiani in questa edizione 2018 si sono ritagliati ancora una volta un ruolo di assoluti protagonisti.