Boucheron Serpent Bohème Solarité, atto d’amore

Questa collezione non smette mai di innovarsi, il serpente della casa parigina cambia pelle ormai da più di 50 anni, ma senza cambiare la sua essenza

by Barbara Borgonovo

Lanciata nel 1968, la collezione Serpent Bohème ha lasciato il segno come uno dei pezzi iconici di Maison Boucheron. La storia d’amore con l’emblematico serpente comincia nel 1888, quando Frédéric Boucheron, fondatore della Maison, regala a sua moglie Gabrielle, alla vigilia di una partenza per un viaggio lontano, un superbo collier raffigurante un serpente. Simboleggiando l’amore che lo lega alla sua compagna, questo gioiello aveva lo scopo di proteggerla durante la sua assenza. 

Questa collana con motivo a goccia in pavé di diamanti, contornato da rifiniture d’oro, emana luminosità e brillantezza con i codici emblematici di Serpent Bohème.

A partire da questa data, il serpente è diventato l’emblema della Maison Boucheron, illustrando un messaggio d’amore, di fedeltà e di gioia, vero talismano della coppia. I suoi codici emblematici, la gocciolina in pavé di diamanti e il suo reticolo a nido d’ape, testimoniano l’abilità degli artigiani Boucheron. Nel 2022, la collezione Serpent Bohème inizia un nuovo capitolo reinterpretando i codici della collezione iconica con una nuova identità, Solarité. 

La nuova collana Serpent Bohème Solarité ricrea un alone luminoso intorno al collo. Questo gioiello donerà una luce perfetta al classico “little black dress”.

Disegnata nello studio creativo della Maison, la nuova linea Serpent Bohème Solarité è audace e luminosa. L’ambasciatrice di Maison Boucheron, Alexa Chung incarna perfettamente il bagliore di questa campagna con la sua personalità radiosa per una nuova linea piena di stile.

(Boucheron Serpent Bohème Solarité, atto d’amore – Barchemagazine.com – Gennaio 2023)