Nerea Yacht vara il nuovo walkaround NY24 Limo

Nerea Yacht, l’officina del mare fondata da Dario Messina annuncia il varo del primo modello NY24 Limo, venduto lo scorso novembre in collaborazione con il distributore inglese Seawood Yachts.

Alessio Battistini e Davide Bernardini di ideaeITALIA hanno firmato anche questa versione del NY24: un tender dal design moderno e dalle dimensioni contenute: scafo bianco, elegante e pulito, una carena a “V” con deadrise di 18.5°, in grado di offrire un morbido passaggio sull’onda e una guida sicura anche con mare formato. Le doti marine di questa imbarcazione la rendono infatti perfetta alla navigazione sotto costa ma anche in mare aperto e, grazie ad un pescaggio molto ridotto, raggiungere baie e insenature dal fondale molto basso.

NY24 Limo

NY24 Limo presenta una timoneria idraulica che consente una guida precisa, fluida, che richiede meno manutenzione.

NY24 Limo

La comoda plancetta strutturata a tre livelli dello specchio di poppa rende molto agevole la salita e la discesa dalla banchina, mentre, il portellone di poppa con la sua apertura elettrica consente l’ispezione del motore in sala macchine con estrema facilità. L’armatore ha scelto di installare un Bimini Top a bordo: una protezione perfetta mentre si naviga che rende piacevole e rilassante l’esperienza di navigazione senza rinunciare alla linea fluida e sportiva del profilo di NY24 Limo.

Come le versioni precedenti, anche questo modello è quindi votato all’esclusività, all’armonia delle forme e delle alternanze cromatiche, alla ricercatezza di materiali e finiture di qualità. Questo concept si mescola con la volontà di offrire un’ampia scelta di soluzioni di personalizzazione.

Tra i materiali scelti dell’armatore ci sono il teak sintetico in sostituzione a quello naturale più comunemente utilizzato. Questo materiale, oltre a rispondere positivamente alle esigenze ambientali odierne, richiede minor manutenzione e cura, essendo meno sensibile agli agenti atmosferici e all’usura nel tempo.

La propulsione entrofuoribordo presente a bordo è un motore Yanmar HP 250Z in grado di raggiungere prestazioni di 35 nodi come velocità massima e 26 nodi di crociera.

Fornire tra le varie opzioni il teak sintetico, conferma la volontà di Nerea Yacht di offrire delle soluzioni a bordo che soddisfino le esigenze di coloro che non solo sono attenti a qualità e design, ma anche alla scelta di materiali che abbiano un impatto ambientale ridotto o nullo.

Nerea Yacht NY 24 – I principali dati tecnici

LOA 7,35m
Larghezza max2,50m
Profondità sotto le eliche
0,50m
Dislocamento a vuoto2 t
Motore1 x Yanmar HP 250Z
Velocità Max35 kn
Velocità di crociera
26 kn
Serbatoio carburante250 l
Serbatoio acqua
60 l
Tipo di scafo
Planning V – deadrise 18,5°

(Nerea Yacht vara il nuovo walkaround NY24 Limo – Barchemagazine.com – Aprile 2023)