Messika, Move collections, refined audacity

Kendall Jenner e Alton Mason in viola nella brand campaign di Messika 2023 dedicata alle collezioni Move

by Elisabetta Kruger – photo M. Laborne, S. Lewis, C. Colls

Il deserto di Palm Spring contrasta perfettamente la brillantezza del lattice, dell’oro e dei diamanti. La mitica Pontiac porta un tocco retrò con i suoi colori lucidi e gli interni in pelle e velluto. Questo gioco di materiali contrastanti crea un ambiente insolito e rock che fa da sfondo alle collezioni Messika. Le sezioni piatte dorate sono abbinate a set e pavé di diamanti taglio brillante.

Con questa collezione, il direttore artistico Valérie Messika affronta l’audace sfida creando un look completamente nuovo basato sul classico design Move della Maison.

Un fusion androgino declinato in bracciali, collane, anelli e orecchini, giallo, bianco e oro rosa, questi pezzi ispirano un insolito atteggiamento, perfetto per tutte le età e generi. Valérie Messika e il fotografo Chris Colls hanno immaginato una trilogia cromatica in cui Kendall Jenner e Alton Mason danno vita ai diamanti in un’ode al cinema americano che si traduce in tre atti cromatici: Rosso, Blu e Viola. Come un dipinto realizzato da numerose sfumature di viola, questa tonalità crea un’atmosfera retrò-futuristica, al confine con la realtà e la fantasia.

Valérie Messika reinterpreta il gioiello Move Uno con il progetto Move Link. Nuovo set con effetto catena decentrata.

Il gioco di colori, materiali e l’ipnotico latex viola portano Kendall in una distopia d’avanguardia. Un’eroina abbagliante, Kendall Jenner indossa con eleganza i pezzi della collezione Move Iconica High Jewelery mentre Alton Mason indossa la nuova collezione Move Link che riprende il motivo Move della Maison, con forme e dimensioni mai viste prima.

(Messika, Move collections, refined audacity – Barchemagazine.com – Ottobre 2023)