Maiora va veloce, in acqua un altro Exuma 35

Il nuovo 35 metri, molto prestazionale in termini di velocità, si va ad aggiungere a quello consegnato lo scorso luglio e già previsto ai prossimi saloni di Cannes e Monaco

Anche questa nuova unità raccoglie tutte le caratteristiche proprie della linea Exuma: eleganza, luminosità e versatilità, vivibilità e ottime prestazioni, con possibilità di stivaggio di ogni tipologia di toys e di un grande tender da 6,50m, una imbarcazione personalizzabile in ogni singolo dettaglio.

Proprio questa unità dimostra ulteriormente le possibilità di personalizzazione offerte da Next Yacht Group. Si tratta infatti di un progetto speciale incentrato sull’Armatore al quale sono dedicati interamente il ponte principale e gli spazi a contatto con il mare, garantendone ovunque la più completa e agevole accessibilità in totale armonia con il proprio stile di vita, con tutte le altre aree destinate ad una inusuale e numerosa crew di supporto a bordo.

Di rilievo anche le sue performance: alla prima prova a mare, prima degli ultimi allestimenti finali, ha superato – grazie al design dello scafo e al sistema di propulsione, costituito su questa unità da tre idrogetti spinti da tre motori Mtu da 2.600 cavalli, i 45 nodi di velocità massima! 300GT ad oltre 40 nodi, in efficienza a tutte le andature, con estreme manovrabilità e stabilità, in quasi totale assenza di vibrazioni e con un pescaggio di circa 1,30 metri per raggiungere in sicurezza qualsiasi destinazione.

(Maiora va veloce, in acqua un altro Exuma 35 – Barchemagazine.com – Settembre 2023)