Gulf Craft annuncia il lancio di Majesty 120

Gulf Craft ha annunciato il lancio del suo 37 metri a tre ponti Majesty 120. L’ultima aggiunta alla collezione Majesty Yachts – Superyacht Collection è entrata per la prima volta nelle acque degli Emirati il 18 febbraio

Paul Gray, Direttore Generale di Gulf Craft, ha commentato entusiasticamente il lancio: “Con la sua efficienza e il comfort a bordo, oltre al maggiore spazio abitabile utilizzabile, il Majesty 120 è un superyacht che si adatta perfettamente anche ai mercati europei e americani. È l’inizio di una nuova era per la nostra azienda, che si sforza di portare qualcosa in più nel mondo dello yachting ad ogni lancio di un nuovo prodotto”.

La storia di Majesty 120 inizia al Monaco Yacht Show 2019. Annunciato da Mohammed H. Alshaali, Presidente Esecutivo di Gulf Craft, è stato costruito utilizzando materiali compositi avanzati come il vetroresina e la fibra di carbonio.

Nizar Tagi, Direttore Commerciale ha commentato: “Il superyacht tri-deck Majesty 120 ha ampie dimensioni e una configurazione intelligente del layout che aprono le porte anche ai mercati internazionali. Gli interni splendidamente progettati e le linee esterne senza tempo rendono il Majesty 120 una proposta unica sul mercato di oggi”.

Il superyacht è il primo modello di Majesty in assoluto ad avere le apparecchiature di bordo completamente alimentate ad energia elettrica, senza l’utilizzo di sistemi idraulici. Il risultato è un ambiente privo di rumore e una riduzione della manutenzione. Solo i motori e i generatori rimangono alimentati con i tradizionali metodi diesel.

Design

Il profilo esterno è caratterizzato da linee angolari e da uno stile contemporaneo. Il team di progettazione interno del cantiere ha seguito il nuovo DNA di Majesty Yachts, rappresentato dal pluripremiato Majesty 140. Il 120 si distingue per l’ampio spazio sul sundeck, maggiore del 30% rispetto alle imbarcazioni della sua classe.

Lo studio italiano Cristiano Gatto Design Team si è occupato della progettazione degli interni, proseguendo la collaborazione con Gulf Craft che lo aveva visto attivo nella progettazione di Majesty 175 e degli interni di Majesty 140. Il team ha lavorato a un progetto che richiedeva uno yacht minimalista, in grado di soddisfare gusti internazionali, dando vita a un interior design moderno e contemporaneo.

A bordo, il Majesty 120 può ospitare fino a 11 ospiti in cinque cabine con layout asimmetrico. A bordo sono ospitati anche sette membri dell’equipaggio.

Il Majesty 120 ha una stazza lorda confermata di 290 GT ed è alimentato da due MTU da 2.600 CV ciascuno. La lunghezza totale del superyacht è di 37 metri (120′), ha un baglio di 8,10 metri (26′) e un pescaggio di 2,00 metri (7′).

Ora pronto per la consegna, farà la sua prima apparizione mondiale al Dubai International Boat Show 2020, presentato quest’anno come uno degli yacht sostenibili in esposizione.

(Gulf Craft annuncia il lancio di Majesty 120 – Barchemagazine.com – Febbraio 2020)