Arriva il M/Y Super Mario, scende in acqua il quarto X96 Triplex di Extra Yachts

Cerimonia del varo per il M/Y Super Mario, quarta unità di X96 Triplex di Extra Yachts. Il cliente è stato introdotto da Igor Cherentaev di Aberton Yachts

Con 238 GT distribuiti su 4 ponti, questo modello è ai vertici della sua categoria in termini di volumi. Le linee esterne sono state curate dallo studio Guida Design in collaborazione con il centro stile di Extra Yachts, mentre gli interni sono a firma dello studio Hot Lab. Si tratta di un’imbarcazione curata in ogni singolo dettaglio e personalizzata seguendo i desideri dell’Armatore e della sua famiglia.

X96 Triplex, quali sono le differenze sul quarto esemplare?

Il layout interno è diverso dai precedenti modelli, con l’inserimento di una sesta cabina sul ponte superiore e lo spostamento della galley sul ponte principale. Le grandi finestrature cielo/terra apribili sia sul ponte principale che sul ponte superiore creano un feeling diretto con l’ambiente esterno per godere appieno del mare e della natura circostante.

X96 Triplex di Extra Yachts dispone di 2 cabine Vip e due cabine con letti singoli, tutte con bagno posizionate sottocoperta. La cabina armatoriale si trova a prua del ponte principale e può vantare un baglio di 7,6 metri. All’ingresso, sulla murata di dritta, si trova il desk ufficio, a seguire l’ampia cabina che dispone di un grande gurdaroba, vanity desk e un bagno con doppio lavello, doccia e servizi separati. Gli ambienti si connotano per un design moderno con pavimenti in rovere naturale abbinati a soffitti laccati bianchi alternati a quelli in tessuto grigio. Le boiserie sono in legno beige con dettagli in nero laccato lucido e le colonne rivestite in pelle grigio donano maggiore tattilità all’ambiente. Il marmo Calacatta bianco impreziosisce ulteriormente i piani dei mobili e i coffee table.

L’impianto di propulsione di X96 Triplex può fare affidamento su tre motori Volvo Penta Ips da 1.000 cavalli ciascuno in grado di spingerla fino a una velocità massima di 17,5 nodi e una di crociera di 12 nodi.

(Arriva il M/Y Super Mario, scende in acqua il quarto X96 Triplex di Extra Yachts – Barchemagazine.com – Luglio 2024)