Custom Line, scende in acqua la dodicesima Navetta 30

La nuova Navetta 30 è stata varata presso il Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona. M/Y Belle Île è il secondo Custom Line a toccare il mare quest’anno 

A poco più di due anni dal primo lancio, il dodicesimo scafo della linea dislocante Custom Line Navetta 30 è sceso in acqua. Con 28,43 m di lunghezza e un baglio di 7,3 m, il superyacht, appartenente a un armatore proveniente dall’area Asia-Pacific, è stato realizzato dal Comitato Strategico di Prodotto e dal Dipartimento Engineering di Ferretti Group. L’architettura degli interni porta la firma dello studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, in collaborazione con il Custom Line Atelier – consulenza strategica per l’interior design, mentre il design degli esterni è stato curato da Filippo Salvetti.

Il team di architetti del Custom Line Atelier, assieme alla squadra di commessa nave del cantiere ha lavorato a stretto contatto con l’armatore e il suo gruppo nella creazione del suo yacht e nella personalizzazione degli interni. A caratterizzare questa nuova Navetta 30 è la scelta di ridurre il numero di cabine per gli ospiti nel lower deck per ospitare uno studio adibito anche a zona relax. L’armatore ha optato, come cromie e filo conduttore degli interiors, per una palette orientata su toni chiari e neutri, come il beige e il bianco, alternati ad alcuni tocchi di colore verde acqua e light blue.

Progetto navale, navigabilità, comfort, sicurezza e qualità sono gli elementi che maggiormente contraddistinguono M/Y Belle Île. La generosità degli spazi e dei volumi si unisce alla ricerca di un’eleganza iconica riconoscibile nel profilo slanciato e dinamico che mantiene l’impronta di una classicità senza tempo.

(Custom Line, scende in acqua la dodicesima Navetta 30 – Barchemagazine.com – Marzo 2023)