A La Spezia varato l’ottavo 500Exp Sanlorenzo

Ha toccato l’acqua l’ottava unità della linea 500Exp, modello ideale per chi desidera godersi lunghe traversate senza rinunciare al comfort

Con 47 metri di lunghezza e una stazza di poco meno di 500 tonnellate, il 500Exp appena varato nel cantiere Sanlorenzo di La Spezia si contraddistingue per le performance di navigazione. L’elevata autonomia di crociera di 4.000 miglia nautiche gli permettono di poter sia navigare lungo la costa riducendo i consumi sia compiere traversate oceaniche con l’obiettivo di offrire all’armatore il senso autentico dell’avventura.

Il mega yacht di Sanlorenzo coniuga eleganza e spazi ampi e articolati a bordo con tecnologie di ultima generazione, che hanno permesso di trasformare una tipologia nata come imbarcazione da lavoro in un sofisticato superyacht pensato per consentire la più completa autonomia nell’esplorazione di mete lontane.

Sul 500Exp è possibile realizzare una piattaforma di atterraggio touch and go per un elicottero.

A bordo dell’Explorer è assicurato ogni tipo di svago nautico grazie alla possibilità di ospitare a poppa tender o imbarcazioni anche a vela fino a 9 metri o, a seconda dei desiderata dell’Armatore, un idrovolante o un sommergibile. Il ponte inferiore accoglie invece un beach club, che grazie al portellone apribile consente una completa connessione con il mare, trasformabile a scelta in un garage per ospitare tender fino a sette metri e numerosissimi toys.

Gli interni sono ampi e avvolgenti grazie anche alla scelta del décor che predilige l’uso di materiali come legni pregiati, cristalli, marmi, stoffe e pellami particolari. I complementi d’arredo sono realizzati su misura da abili artigiani e da aziende che rappresentano l’eccellenza del design.

Della linea 500Exp è stata venduta anche la 9a unità.

(A La Spezia varato l’ottavo 500Exp Sanlorenzo – Barchemagazine.com – Giugno 2021)