Yamaha e Invictus Yacht, si avvia la partnership europea

L’accordo servirà a unire la potenza e le prestazioni di un marchio come Yamaha e il raffinato ed elegante design italiano di Invictus Yacht

Da oltre 60 anni, Yamaha fa “battere il cuore” dei propri clienti. Grazie al costante impegno nel migliorare e superare i limiti prestazionali, Yamaha risulta essere il partner ideale per qualsiasi marchio di lusso. Fare affidamento sugli elevati standard qualitativi dei propri motori è solo il primo traguardo: l’obiettivo di Yamaha è offrire un brivido adrenalinico a ogni pressione sull’acceleratore. Yamaha, oltre a focalizzarsi sullo sviluppo di fuoribordo, ha investito nella formazione dei propri tecnici per garantire un’eccellente assistenza post-vendita, supportata da una copertura capillare sul territorio nazionale tramite un’accreditata rete di concessionari ufficiali.

Invictus Yacht, a sua volta è diventato una icona in tutto il mondo per il suo design “Made in Italy”, riconoscibile grazie allo stile distintivo del designer Christian Grande. È nata quindi in modo naturale la partnership con Yamaha, in grado di offrire tecnologia innovativa e un look sobrio ma al contempo dinamico. Invictus è un marchio di Cantieri Aschenez, che vanta oltre 20 anni di esperienza nella costruzione di imbarcazioni. Grazie alla massima attenzione che Invictus pone ai dettagli, alla scelta dei materiali e all’attenta assistenza post-vendita, nasce questa unione d’intenti.

Il cantiere di Roccelletta di Borgia (CZ), conta attualmente oltre 100 dipendenti, tutte dediti ad un unico comune obiettivo: la soddisfazione del cliente. Oltre al caratteristico design della prua “semirovescia” e alle linee ricercate ed esclusive, Invictus è riuscita nell’intento di generare una nuova esperienza di navigazione fortemente emozionale, completa. Le imbarcazioni sono eleganti, sofisticate e totalmente personalizzabili in base alle esigenze e ai desideri del singolo armatore: dare forma alla sua immaginazione è la missione e la vera passione di questo cantiere.

GT370S Invictus Yachts con motori Yamaha

Siamo davvero entusiasti di iniziare questa collaborazione esclusiva con Invictus Yacht destinata a consolidarsi nel tempo. La missione di Yamaha si basa sul principio del Kando: offrire ai clienti esperienze di eccezionale valore grazie alla qualità e alle prestazioni all’avanguardia dei prodotti tre diapason. Insieme a Invictus Yacht, puntiamo a raggiungere un livello superiore, creando un’offerta di package esclusivi che superino e migliorino gli attuali standard di sviluppo e di progettazione disponibili sul mercato. Con un’attenzione sempre costante sull’obiettivo di Yamaha: “offrire a ciascun cliente una soddisfazione completa e grandi emozioni che gli facciano battere il cuore durante la navigazione“, spiega Fabrice Lacoume, Direttore Marine di Yamaha Motor Europe.

Ci rivolgiamo espressamente a clienti sportivi e sicuri di sé che desiderano riconoscersi in una barca possente, capace di esaltare la potenza del suo sistema di propulsione”, spiega Christian Grande.

Marco Zuccola, il South Europe Sales Manager di Invictus Yacht, racconta in dettaglio la visione di Grande in relazione alla collaborazione con Yamaha: “Siamo davvero orgogliosi del nuovo accordo commerciale con Yamaha Europe per la fornitura diretta di motori fuoribordo, che potranno equipaggiare i prodotti Invictus della serie TT e GT e della collezione Capoforte. Riteniamo che Yamaha sia un partner di assoluta affidabilità e prestigio, con una rete di servizi ampia e ben organizzata e prodotti eccellenti. Siamo sicuri che questa sarà una partnership commerciale di successo e soddisferà le esigenze e i desideri dei nostri clienti.

I fuoribordo Yamaha sono attualmente disponibili in due linee Invictus
Gamma T: caratterizzata da un design estremamente personalizzabile in ogni singolo dettaglio, sia per la parte esterna che per gli interni. L’introduzione dei motori fuoribordo conferisce una sensazione di sportività ed energia. L’ammiraglia V8 di Yamaha abbina potenza, coppia e velocità impareggiabili a tecnologia e prestazioni all’avanguardia. Come i propulsori V6, la gamma T si propone come una scelta di eleganza, combinata a prestazioni di altissima qualità e un’integrazione continua. Tutte le opzioni disponibili riportano al tavolo da disegno le caratteristiche esclusive di Yamaha, tra cui lo sterzo elettrico digitale (DES) più fluido e preciso, la funzione TotalTilt e diverse colorazioni fuoribordo.
Gamma Capoforte: grazie a queste imbarcazioni, il cui nome evoca un luogo del mediterraneo affascinante e senza tempo, non occorre sacrificare il lusso a favore dell’agilità. Questa è la linea di imbarcazioni più piccole per il tempo libero, disponibili sia con la nuova potente gamma di motori V6 sia con i classici, potenti e silenziosi motori Yamaha da 200-40 cv, estremamente fluidi e intuitivi.

(Yamaha e Invictus Yacht, si avvia la partnership europea – Barchemagazine.com – Febbraio 2021)