Quest’estate Wider varerà il nuovo WiLder 60, un 18,6 metri dall’animo sportivo ideato e disegnato dal Centro Stile Wider
L’arrivo del WiLder 60 segna non solo il lancio di un nuovo prodotto, bensì di un marchio indipendente all’interno della famiglia Wider con una propria filosofia, una propria identità e una propria visione di come la vita in mare debba essere vissuta. In altre parole WiLder è l’alter-ego di Wider, concepito per assecondare il lato avventuroso degli amanti dei superyacht e del mare e con la volontà da parte del brand di continuare a creare e conquistare nuovi territori. La prima unità di WiLder sarà proprio questo 18,6 metri interamente in alluminio che vuole unire le qualità di una chase boat a quella di un performance cruiser.

Costruito seguendo i processi derivati dal mondo dei superyacht e rifinito con l’attenzione ai dettagli tipica delle realizzazioni made in Italy, il WiLder 60 combina un’estetica filante con un’ingegneria rigorosa, offrendo una piattaforma da 40 nodi completamente personalizzabile.
“Abbiamo tutti un lato selvaggio e il WiLder 60 è il lato selvaggio di Wider”, afferma Marcello Maggi, alla guida di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% del capitale di Wider. “Realizzato su misura e rifinito con eccellenza artigianale, incarna l’eccezionalità del superyacht e offre esperienze senza precedenti ai suoi armatori”.

Il design riflette la creatività tipica di Wider da prua a poppa, con uno stile angolare e la grande attenzione agli spazi. Lo scafo in alluminio garantisce sicurezza in ogni condizione, mentre il pescaggio ridotto di 1,05 metri permette di portare lo yacht fino a riva. Il primo WiLder 60 è attualmente in costruzione e il lancio è previsto per l’estate 2023.
(WiLder 60, un performance cruiser per chi ama l’avventura – Barchemagazine.com – Febbraio 2023)