WiderCat 92, debutto al Salone Nautico di Venezia 2024 per la prima unità 

Il WiderCat 92, innovativo catamarano di casa Wider, è pronto a debuttare sul mercato italiano durante il Salone Nautico di Venezia, che si terrà dal 29 maggio al 2 giugno 2024. Questa première italiana è una speciale anticipazione del debutto mondiale, previsto al Cannes Yachting Festival il prossimo settembre.

La presentazione al pubblico del WiderCat 92 rappresenta una tappa fondamentale per il cantiere e la concretizzazione della nuova era Wider sotto la guida di Marcello Maggi – Presidente di W-Fin Sarl, holding che possiede il 100% del capitale di Wider.

WiderCat 92

Frutto della collaborazione tra Luca Dini Design e il Centro Stile Wider, questo 28 metri in vetroresina è il primo esemplare di una nuova serie di catamarani firmati dal cantiere marchigiano. Il WiderCat 92 incarna una perfetta integrazione tra spazi esterni e interni, offrendo una fusione armoniosa di estetica, funzionalità e innovazione tecnologica.

Comfort e tecnologia a bordo

A bordo del WiderCat 92 due cabine VIP e una cabina ospiti doppia offrono comfort e ampi volumi, mentre la suite armatoriale sviluppata sul ponte principale è una vera oasi di relax, che occupa quasi metà dello spazio totale. Il sistema di propulsione ibrida seriale e le innovative soluzioni di design ottimizzano l’esperienza di navigazione e il comfort dei passeggeri.

WiderCat 92

In questa navigazione verso il futuro, al fianco di Wider c’è Applied con la suite di software Future Marine: sistemi all’avanguardia per la navigazione marittima, che offre soluzioni affidabili per il controllo e la gestione digitale delle imbarcazioni più evolute.

Espansione e progetti futuri

Il cantiere marchigiano è, inoltre, attualmente impegnato nella costruzione di altre unità del WiderCat 92 presso il nuovo stabilimento di Fano, il Wider Vision Hub e prevede di espandere presto la gamma con nuovi modelli.

Il Salone Nautico di Venezia 2024 ospiterà anche la collaborazione di Wider con alcuni marchi italiani ed internazionali, offrendo una testimonianza di come tradizione e tecnologia possano unirsi per creare un’esperienza unica.

(WiderCat 92, debutto al Salone Nautico di Venezia 2024 per la prima unità  – barchemagazine.com Maggio 2024)