Wider, conclusa l’acquisizione da parte di Genting

Exa Limited, società interamente controllata di Genting Hong Kong Limited, ha portato a termine l’acquisizione di WIDER.

Quest’ultima operazione completa un portafoglio di investimenti nel mondo dello yachting che comprende Grand Banks, Palm Beach Yachts e il cantiere Lloyd Werft a Bremerhaven, in Germania. Exa Limited partecipa anche in U-Boat Worx, l’avanguardistica società costruttrice di sottomarini.

Riconosciamo il grande  lavoro duro che è stato fatto sul marchio WIDER per ottenere il livello di riconoscimento di cui ora gode in tutto il mondo. Crediamo che in collaborazione con i nostri cantieri navali in Germania, specialmente sulla gestione della produzione, potremo aumentare l’efficienza pur mantenendo l’alta qualità esistente,  in termini di tempi di consegna e di  budget ” – ha affermato Michael Hackman, Executive Vice President of Marine Operations di Genting Hong Kong e presidente ad interim di WIDER.

Genting Hong Kong è una società leader nel settore delle navi da crociera e attività correlate, oltre che nel leisure, intrattenimento ed ospitalità. Tra gli altri, sono suoi i marchi Star Cruises, Dream Cruises, Crystal Cruises. Nel 2016 Genting ha acquistito tre cantieri navali in Germania, noti come  “MV Werften”, per costruire navi da crociera – fino a un massimo di 200.000 tonnellate – dei tre brand che possiede, a seguito dell’acquisto di Lloyd Werft l’anno precedente, cantiere specializzato nella realizzazione di megayachts e di altre costruzioni navali.

(Wider, conclusa l’acquisizione da parte di Genting – Barchemagazine.com – Luglio 2017)