Wally presenta il nuovo wallywhy150 al Salone Nautico Venezia

A Venezia è giunto il momento di presentare il nuovo wallywhy150 realizzato dal team di Wally-Ferretti Group Engineering in collaborazione con lo Studio Vallicelli Design che ne ha firmato il design interno

La progettazione del nuovo wallywhy150 propone un design sportivo con pilothouse, e spazi esterni davvero ampi per uno yacht con una lunghezza inferiore a 24 metri. Stefano de Vivo, Managing Director Wally, spiega: “Il nostro obiettivo era quello di anticipare le richieste del mercato realizzando, ancora una volta, uno yacht capace di precorrere i tempi, partendo da quelle caratteristiche innovative che hanno decretato il successo del wallywhy200. Con i suoi 24 metri di lunghezza e 150 GT, il wallywhy150 è un modello versatile, ideale per l’esperto armatore Wally, che sa capire e apprezzare appieno l’attento utilizzo degli spazi, la notevole superficie abitabile e l’inconfondibile personalità. Da quasi 30 anni Wally progetta e costruisce modelli all’avanguardia, che hanno portato a cambiamenti epocali nello yacht design e siamo certi che anche il wallywhy150 sarà in grado di imporsi sui più diversi mercati internazionali”.

Le aree esterne rappresentano la caratteristica più coinvolgente del wallywhy150, con dimensioni inedite in questo segmento di mercato, come dimostra il ponte superiore completamente aperto. A bordo si può scegliere se pranzare sul sundeck, rilassarsi sulla grande zona prendisole o nella lounge ombreggiata: gli spazi esterni occupano quasi l’intera lunghezza della barca. Un altro dettaglio importante del wallywhy150 sono le vetrate a tutta altezza che contraddistinguono il design dell’intero yacht.

Il layout interno del wallywhy150 prevede – come sul wallywhy200 – una cabina armatoriale a prua del ponte principale che, come un “anfiteatro del mare”, offre una vista panoramica a 270 gradi, grazie alla prua incredibilmente alta.

wallywhy150 – I dati tecnici preliminari

LOA ISO 8666 24,05m
Lunghezza di costruzione ISO 8666 23,98m
Lunghezza al gallegg. (a pieno carico) 22,50m
Larghezza max 6,78m
Immersione sotto le eliche (a pieno carico) 2,0m
Dislocamento a vuoto 85 t
Capacità serbatoio carburante 9.000 l
Capacità serbatoi acqua 2.000 l
Numero max di persone imbarcabili 20
Cat. di progettazione Diret. 2013/53/EU A
Certificazione moduli B + F

(Wally presenta il nuovo wallywhy150 al Salone Nautico Venezia – Barchemagazine.com – Maggio 2023)