Veco, ecco i nuovi prodotti presentati al METS

Veco, azienda produttrice di impianti innovativi per la refrigerazione e il condizionamento marino, ha presentato al METS di Amsterdam gli ultimi prodotti dei marchi Climma e Frigoboat. 

Per il marchio Frigoboat, Veco ha presentato la nuova unità condensatrice Frigomatic. Linea progettata per l’auto-installazione, Frigomatic offre frigorifero o congelatore a 12V o 24V DC , disponibili in tre modelli: raffreddati ad aria, a chiglia o a pompa d’acqua.

veco

La linea è compatibile con tutte le piastre evaporanti e i termostati Frigomatic, con tutti i componenti collegati dal sistema di “attacchi rapidi” Frigoboat. La novità sta anche nella dimensione, ancora più contenuta.

Presentato anche il nuovo sistema VecoHub per il controllo centralizzato di tutti i sistemi Veco a bordo attraverso un’unica interfaccia di controllo.

VecoHub può essere utilizzato tramite un display touch screen 10′ Veco vTouch, tramite l’MFD/chartplotter di bordo o direttamente da tablet/smartphone.

E’ inoltre possibile configurare diverse interfacce a seconda di chi utilizza il sistema; gli utenti amministratori possono gestire tutti i sistemi di bordo Climma o Frigoboat, mentre gli utenti base e gli ospiti possono avere visualizzazioni dedicate alle singole cabine per operazioni orientate al superyacht o al charter.

Per mantenere sempre pulita l’aria a bordo, Veco ha presentato il nuovo sistema di recupero di calore Climma AERO.

 

I recuperatori di calore Climma AERO permettono di cambiare l’aria all’interno delle cabine mantenendo un flusso d’aria costante, recuperando il calore della cabina stessa durante l’inverno e riducendo invece la temperatura di aspirazione dell’aria durante l’estate.

Il sistema adatta ai diversi volumi d’aria richiesti grazie alle molteplici velocità. Dotato di controllo elettronico integrato Climma, bypass automatico opzionale per il free-cooling, e batteria di scambio ad alta efficienza.

(Veco, ecco i nuovi prodotti presentati al METS – barchemagazine.com – Novembre 2021)