Varato a Genova il nuovo Tankoa T450 M/Y GO: lusso e innovazione

Il cantiere navale Tankoa ha recentemente varato il primo esemplare della sua ultima creazione, il Tankoa T450, battezzato M/Y GO. Questo evento segna un importante traguardo per il prestigioso marchio italiano, consolidando la sua reputazione nel panorama degli yacht di lusso.

Il Tankoa T450 rappresenta il primo modello della serie ad essere lungo meno di 50 metri, ampliando così la gamma di yacht di lusso offerti dal cantiere. Progettato in acciaio e alluminio, il T450 porta avanti l’inconfondibile stile senza tempo del marchio Tankoa, arricchendolo con audaci elementi verticali nella sovrastruttura e linee orizzontali pulite.

tankoa

Il progetto è frutto della collaborazione con lo studio Cassetta – Yacht Design & Architecture, noto per la sua capacità di coniugare innovazione ed eleganza. La scelta di aumentare la stazza lorda da 430GT a 450 GT per questa prima unità, su richiesta dell’armatore americano presentato da Italian Yacht Group di Ft Lauderdale, testimonia la flessibilità e la personalizzazione offerte da Tankoa.

Lussuosi interni e spazi all’aperto

A bordo del M/Y GO, gli ospiti sono accolti da ampie e luminose aree, grazie alle finestrature che lasciano filtrare la luce naturale in ogni ambiente. La cabina armatoriale a prua sul ponte principale e le cinque suite per gli ospiti sul ponte inferiore offrono comfort e privacy ai passeggeri.

tankoa

Il generoso beach club, con murate laterali abbattibili e un lettino prendisole scorrevole, offre un’oasi di relax e intrattenimento. Il sundeck, dotato di vasca idromassaggio e area pranzo ombreggiata, e l’upperdeck con sky-lounge, palestra e zona esterna con focolare a prua, completano l’esperienza di lusso a bordo del M/Y GO.

tankoa

Prospettive future

Con la vendita già conclusa di una seconda unità del T450 e la costruzione di un altro modello, il 45m TX450, Tankoa si prepara a consegnare il M/Y GO in primavera, in tempo per il suo debutto internazionale ai prossimi saloni nautici autunnali. Questo segna solo l’inizio di una nuova era di successo e innovazione per il cantiere navale italiano, confermando la sua posizione di leader nel settore degli yacht di lusso.

(Varato a Genova il nuovo Tankoa T450 M/Y GO: lusso e innovazione – barchemagazine.com – Gennaio 2024)