In occasione di questa ricorrenza che si celebra ormai da dieci anni, il brand veneto Unox Casa presenta SuperOven, il nuovo forno high tech
Se state pensando di cambiare il forno di casa, forse la giornata giusta è proprio il 17 maggio. Una giornata speciale che celebra in sostanza un elettrodomestico indispensabile in cucina. E ora anche ultratecnologico grazie a Unox Casa, che forte dell’esperienza nel settore professionale del marchio Unox, sta ottenendo un ottimo successo internazionale con il forno high tech SuperOven. Recentemente vincitore del Red Dot Design Awards 2023, è disponibile in due varianti, Model 1 e Model 1S, che permettono di cucinare nella propria casa piatti che fino ad ora potevano essere serviti solo in un ristorante stellato.



Il forno high tech
Meccanica di precisione, digitalizzazione, sostenibilità, salute, intelligenza artificiale: sono solo alcune delle caratteristiche di questo prodotto che permette di dare vita a piatti sofisticati e sani in modo semplice e rapido. Grazie alla sua tecnologia e alle innovazioni brevettate, SuperOven è in grado di supportare più di 400 processi di cottura. Affumicatura, cottura sottovuoto e al vapore sono solo alcune delle opzioni di cottura precedentemente riservate solo alle cucine dei migliori ristoranti. Una tale tecnologia consente di cuocere il cibo in modo uniforme, in grandi quantità e tre volte più velocemente di un normale forno.

L’azienda padovana ha creato veri e propri studi cinematografici nel quartier generale a Padova, dove ha realizzato più di 100 video ricette di grande impatto visivo per stimolare la passione, e l’appetito, dei clienti.
Unox Casa ha lanciato la piattaforma digitale Cook Like a Chef, creata ad hoc dal marchio per aiutare i clienti a sviluppare anche la propria creatività e a trovare continua ispirazione con il supporto degli Chef Unox Casa tutti i giorni, per l’intera giornata. La piattaforma consente ai clienti Unox Casa di poter contare quotidianamente sul supporto di esperti.

In parallelo, con Personal Cooking Trainer invece un gruppo di corporate chef è disponibile 7 giorni su 7 per un supporto one to one on demand. In vista di una cena con amici, per esempio si può andare sulla piattaforma, definire il numero di ospiti e la tipologia di cena. Su appuntamento, si viene contattati da uno chef che, sulla base anche delle capacità del cliente, suggerirà un menu e, in un secondo appuntamento, lo seguirà per realizzarlo.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito https://unoxcasa.com/it_it/
(Unox Casa, il 17 maggio è la Giornata mondiale della cottura al forno – Barchemagazine.com – Maggio 2023)