Un laboratorio per testare i prodotti, nasce HarkenLab

Senza una raccolta dei dati, come si può essere certi che ciò che si progetta sia efficace? Arriva in aiuto HarkenLab

Per anni Harken ha costruito, testato e migliorato le strutture di analisi nei propri stabilimenti. HarkenLab è un centro di ricerca focalizzato sui prodotti Harken che dà la possibilità di confrontarsi con utenti appassionati, clienti, fornitori, ricercatori e velisti, condividendo esperienze e conoscenze. Questo spazio è utilizzato prevalentemente dai top team di Coppa America, TP 52 o dai grandi trimarani francesi.

HarkenLab è un laboratorio di test meccatronico indispensabile per noi a convalidare la nostra progettazione prima che i prodotti vengano installati a bordo. È lo strumento, in continua evoluzione, che ci permette di continuare ad innovare nel nostro campo offrendo prodotti affidabili e necessari alle imbarcazioni di ultima generazione. È un luogo dove chiunque condivida la nostra passione per la meccanica e per l’attrezzatura di coperta delle barche, trova una squadra attenta ed interessata a nuove idee e tecnologie”, dichiara Andrea Merello, Managing Director di Harken Italy.

Mark Wiss, Harken Custom Sales Director, afferma: “Abbiamo creato un nostro standard pensando «per quanto tempo dovrebbe funzionare un prodotto prima di dover effettuare un intervento di assistenza o di manutenzione?» – ed è così che siamo arrivati a definire i criteri dei nostri test di resistenza.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.harken.it o www.harken.it/it/news/harkenlab/

(Un laboratorio per testare i prodotti, nasce HarkenLab – Barchemagazine.com – Marzo 2023)