Tiara 48 LS, il ritorno di Tiara

Given For Yachting ha sede a Porto Rotondo e uffici a Marina dell’Orso, Poltu Quatu. Distribuisce vari marchi di prestigio tra cui le barche americane di Tiara Yachts, compreso il nuovo modello 48 LS con tre fuoribordo Mercury Verado di 600 cavalli ciascuno

by Angelo Colombo – photo by Marc Montocchio and Bill Doster

È CONCESSIONARIO TIARA PER TUTTA ITALIA, TOY MARINE PER LA SARDEGNA, FRANCHINI PER SARDEGNA e alto Tirreno, Montecarlo Yachts per tutta Italia, ad eccezione dell’Adriatico e Sea Force IX. Inoltre svolge attività di brokeraggio fino al noleggio di yacht di qualsiasi tipo e dimensione. L’azienda, capitanata da Consuelo Valerio, si distingue per la qualità dei servizi offerti e l’assistenza che assicura ai clienti oltre alla grande esperienza maturata dallo staff. Le attività di noleggio sono sempre state un fiore all’occhiello per l’azienda e anche per la stagione in corso ci confermano il tutto esaurito, dimostrando da un lato che il settore riprende a muoversi sulla giusta rotta, dall’altro che Given For Yachting beneficia di quanto ha seminato fino a questo momento.

Tiara 48LS
Le aree conviviali sono uno dei punti di forza di ogni modello LS e consentono agli ospiti di scegliere la loro zona di relax preferita.

Tra i marchi rappresentati sul territorio italiano spicca il recente ritorno di Tiara Yachts, cantiere statunitense già molto diffuso nei nostri mari grazie all’elevata qualità delle sue imbarcazioni, con modelli delle serie Open, Coupè, LS, LX e LE, da 39 a 53 piedi. I modelli Tiara Yachts sono disponibili nelle versioni con motore entrobordo e fuoribordo, in particolare per quest’ultima soluzione spicca il Tiara Yachts 48 LS dotato di tre motori Mercury Verado V12 da 7,6 litri di cilindrata e 600 cavalli l’uno, capaci di spingere questo elegante yacht a oltre 50 nodi di velocità massima e di assicurare 320 miglia di autonomia a oltre 33 nodi. Un mezzo molto interessante per dotazioni, allestimenti e prestazioni, e manovrabilità elevata a tutte le andature grazie al sistema elettronico di governo dei motori, che permette anche a un neofita di ormeggiare sempre in sicurezza.

Sottocoperta ci sono posti letto per quattro persone e un bagno privato.

Given For Yachting è impegnata quotidianamente anche in un’importante e consolidata attività d’intermediazione nel settore del noleggio, con yacht da oltre 80m fino a barche per il day cruise, tutte selezionate con cura dal personale dell’azienda che svolge anche il disbrigo delle pratiche, assicurandosi che i clienti possano godere senza complicazioni della loro vacanza in barca. Vela o motore, classico o moderno, le offerte disponibili presso Given For Yachting sono molto varie, ma il punto di forza è il servizio offerto dall’azienda per agevolare il cliente verso la soluzione a lui più consona per una vacanza in pieno relax.

In aggiunta a queste attività troviamo anche il brokeraggio per la compravendita di yacht e imbarcazioni usate, anche in questo caso affidato a collaboratori di lungo corso e gestito con l’obiettivo di fidelizzare i clienti con la soddisfazione ottenuta dal lavoro di mediazione. Yachting a tutto tondo potremmo dire, nuovo, usato, noleggio e servizi collegati all’esercizio della propria barca, il tutto gestito da una squadra attiva 365 giorni l’anno.

Tiara 48LS

Il 48 Luxury Sport è il modello più grande con motore fuoribordo che Tiara Yachts abbia mai costruito.

Engine data
Il 48 LS monta 3 motori fuoribordo Mercury Verado V12 di 600 cavalli ciascuno e sono combinati con il pacchetto elettronico integrato Tiara Yachts che include il sistema di navigazione Garmin Marine.

TIARA YACHTS
www.tiarayachts.com

Dealer
Given For Yachting
Passeggiata del Porto
I-07026 Porto Rotondo (OT)
T. +39 0789 34721
[email protected]
www.givenfor.it

PROGETTO: Tiara Yachts

SCAFO: Lunghezza fuori tutto 14,73m • Larghezza massima 4,32m • Pescaggio 1m • Dislocamento 11.340 kg • Serbatoi carburante 2.498 l • Serbatoi acqua 378 l • Posti letto 4 • Bagni 1 • Materiale di costruzione Vetroresina • Carena a V profonda con angolo di 21°

MOTORI: 3 Mercury Verado 12 V 600 cv 441 kW • Cilindrata per cilindro 461 cc • Cilindrata 7.6 l • Configurazione cilindro V12 • Regime massimo RPM 5600-6400 • Alternatore Ampere Watt 150 Amp. • Rapporto di riduzione 2,50:1 • Peso a secco modello più leggero 572 kg • Sistema di assetto: Power trim and tilt

CERTIFICAZIONE CE: CAT B – D’altura

(Tiara 48 LS, il ritorno di Tiara – Barchemagazine.com – Settembre 2021)