Nautor’s Swan Experience: quattro giorni di regate in Toscana Nautor’s Swan Experience: quattro giorni di regate in Toscana
Dal 13 al 20 ottobre, Baia Scarlino ospiterà l’evento Nautor’s Swan Experience, sull’onda del successo del recente Swan Tuscany Challenge. Un’occasione unica per conoscere il... Nautor’s Swan Experience: quattro giorni di regate in Toscana

Dal 13 al 20 ottobre, Baia Scarlino ospiterà l’evento Nautor’s Swan Experience, sull’onda del successo del recente Swan Tuscany Challenge. Un’occasione unica per conoscere il mondo di Nautor’s Swan: l’evento sarà suddiviso in due momenti, l’inaugurale Swan One Design Worlds e il Salone Nautico Privato di Scarlino.

La regata Swan One Design Worlds durerà quattro giorni: quattro sono anche le flotte, con circa 15 ClubSwan 50 a farla da protagonisti. Due ex campioni del mondo in gara, Dmitry Rybolovlev’ Skorpios (RUS/2019) e Stefan Heidenreich’s Onegroup (GER/2018), insieme a una serie di altri rivali altamente competitivi, tra cui Perhonen (GBR) di Ross Warburton e Niramo (GER) di Sonke Meier-Sawatzki, rispettivamente secondo e terzo ai Mondiali ClubSwan 50 del 2019.

nautor's swan

Otto ClubSwan 36 sono attualmente in lista per essere sulla linea di partenza, tra cui ThirtySix, vincitori della prima regata di questa classe un anno fa. Nella classe Swan 45, Lennard van Oeveren e Motions (NED), insieme a Tea Ekengren-Sauren e Blue Nights (FIN) cercheranno di migliorare il loro secondo e terzo posto ai Mondiali Swan 45 dello scorso anno. Sono previste sette iscrizioni. E, infine, cinque ClubSwan 42 si sfideranno in quella che sembra la più aperta delle divisioni. Natalia, i vincitori della The Nations League 2019, potrebbero mantenere il primato.

“Da tempo volevamo presentare il Gruppo Nautor a 360° e il progetto Nautor’s Swan Experience è sul nostro tavolo da molti mesi. La situazione attuale, con la cancellazione degli eventi nautici in tutto il mondo, ha accelerato le cose, ma siamo pronti”, spiega Giovanni Pomati, Ceo del Gruppo Nautor.

nautor's swan

Il Salone Privato metterà in mostra un’ampia gamma di yacht disponibili anche per prove di navigazione. I team di Brokerage, Charter e Global Service di Nautor’s Swan saranno a disposizione per guidare gli armatori e gli interessati.

Tra i partner dell’evento figurano Aon, Automobili Lamborghini, Banor, Bottega Conticelli, Disaronno, Ferrari Trento, Garmin, Marevivo, Michela Nicoli, North Sails, Quantum Sails, Rigoni di Asiago, Sease, Slow Food e UYN.

(Nautor’s Swan Experience: quattro giorni di regata in Toscana – Barchemagazine.com – Settembre 2020)