TecnoRib al Nautico di Genova con alcuni modelli Pirelli

Al 60esimo Salone Nautico di Genova TecnoRib sarà presente con il Pirelli 42, il walkaround che ha debuttato a Düsseldorf a inizio anno e che farà proprio a Genova il suo esordio in acqua. Il boat show sarà anche l’occasione per vedere il Pirelli 1400 Sport e per presentare per la prima volta il progetto del nuovo Pirelli 35

Progettato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, specializzato negli scafi da competizione, Pirelli 42, per la prima volta a Genova per le prove in mare, è pensato sia per un uso giornaliero e crociere di medio corso sia come shadow boat. Disponibile con diverse motorizzazioni anche in versione fuoribordo, il modello in esposizione è un entrofuoribordo equipaggiato per l’occasione con due Volvo Penta Diesel da 400 cv.

Altra novità di TecnoRib in esposizione per la prima volta in assoluto sarà il modellino in scala del nuovo Pirelli 35, natante di dimensioni più contenute rispetto al Pirelli 42 ma con le stesse caratteristiche di walkaround sportivo dalle linee grintose e aerodinamiche disegnato da Mannerfelt Design Team.

Pirelli 35 Teaser TecnoRib

Ispirato al cugino più grande, il Pirelli 35 (nel primo rendering qui sopra), è pensato per chi ai tanti accessori di bordo e al design moderno vuole accostare prestazioni e stabilità sull’acqua assicurate dalla carena con doppio step.

Accanto al Pirelli 42, TecnoRib esporrà anche il Pirelli 1400 Sport, con carena a due redan progettata da Ocke Mannerfelt Design, con prestazioni superiori ai 50 nodi. Questo modello ha linee filanti e aggressive ed è caratterizzato da grandi spazi all’esterno e da un sottocoperta accogliente con cucina e zona notte.

TecnoRib, nuova partnership con il distributore spagnolo Viudes Yachts.
Il Salone di Genova rappresenta per TecnoRib l’occasione per annunciare che, negli stessi giorni della fiera ligure, si potrà provare il Pirelli 42 anche a Barcellona, grazie all’accordo appena siglato con Viudes Yachts, nuovo dealer per gli speedboat TecnoRib in Spagna. Viudes Yachts ha sede al Marina Port Vell della città catalana ed è attivo da oltre 50 anni. Oggi il cantiere collabora con diversi costruttori navali del mondo come Sanlorenzo, Baglietto, Admiral, Overmarine e molti altri.

Pedro Millet, Ceo di Viudes Yachts ha commentato: “Abbiamo cercato a lungo un prodotto che potesse completare la gamma di offerte per i nostri clienti e le speedboat di TecnoRib, con la loro anima sportiva e le linee eleganti. superano di gran lunga le nostre aspettative. Per questo siamo davvero orgogliosi di questa nuova collaborazione”.

TecnoRib esporrà alla fiera ligure dall’1 al 6 ottobre, presso lo stand E853 e YE85A.

(TecnoRib al Nautico di Genova con alcuni modelli Pirelli – Barchemagazine.com – Settembre 2020)