Sirena Yachts 88 RPH, in Italia con GPY Marine

Il Sirena Yachts 88 RPH giungerà prossimamente nel nostro paese grazie a GPY Marine, che rappresenta in Italia Sirena Yachts per l’intera gamma che comprende fino a questo momento SY 58, SY 64 e SY 88

Rispetto alla prima unità presentata a Düsseldorf 2019, il nono esemplare di quelli costruiti in quasi due anni negli stabilimenti di Bursa e Pendik ad Istanbul beneficia di tutte le modifiche inserite nella produzione dal Technical Department di Bursa. La motorizzazione a bordo di questo modello è costituita da una coppia di Man 1800, che consente una velocità massima di oltre 26 nodi.

Le novità su questa prima ammiraglia del cantiere turco Sirena Marine riguardano aree diverse: nella master cabin sono stati previsti importanti oblò nelle ampie finestrature laterali. Nel master bathroom saranno realizzate due docce idromassaggio con sedute, una per lei una per lui.

Più agevole e comodo l’accesso al lower deck con il nuovo disegno della scala e la dimensione dei gradini. La scala porta nel corridoio delle cabine dove si trovano un’area minibar fornita di frigo e macchina per il caffè, le due cabine Vip e le due Guest, ampie e ognuna dotata del relativo bagno e guardaroba.

L’accesso alla cucina direttamente dal camminamento permette di mantenere separata la vita a bordo fra armatori ed equipaggio. L’area prodiera, con accesso dai camminamenti, dal fly e della master, è caratterizzata da un divano ad U con tavolo elettrico up&down o jacuzzi opzionale.

Anche l’area flybridge è corredata da un nuovo mobile cucina, più leggero, e un divano con vista opposta al senso di navigazione, a fianco della timoneria, che può ospitare due persone creando convivialità con l’area dining stessa. Qui sono stati collocati due tavoli separati ma unibili per facilitare i movimenti dal divano. Verso poppa è stata inserita una doccia in prossimità dei fashion plates. L’ampliamento della crew cabin con tavolo e sedute, e la porta stagna fra garage e sala macchine completano le modifiche più rilevanti.

GPY Marine, Exclusive dealer Sirena Yachts segue il brand sia per le attività di Sales & Marketing sia per il Service attraverso proprio personale opportunamente formato presso il Cantiere turco sui vari modelli.

(Sirena Yachts 88 RPH, in Italia con GPY Marine – Barchemagazine.com – Aprile 2021)