Simrad Yachting presenta il nuovo NSX Ultrawide

Simrad Yachting ha annunciato NSX Ultrawide, il primo display ultra ampio completo di funzionalità per la navigazione disponibile con schermi da 12″ e 15″. Verrà presentato al pubblico per la prima volta al Boot di Düsseldorf, dal 20 al 28 Gennaio

Possedere tutti i vantaggi di una configurazione a doppio schermo su un unico display: è il nuovo NSX Ultrawide, più ampio del 63% se confrontato con un display Simrad NSX da 9 pollici.

Kevin Steinbraker, VP e General Manager, Digital Systems di Navico Group, affermaNSX Ultrawide definisce un nuovo standard sul mercato e noi siamo orgogliosi di esserne i pionieriGrazie alle auto, ai monitor dei computer che si usano quotidianamente al lavoro o alle TV nelle proprie case, i consumatori ormai conoscono e apprezzano i vantaggi degli schermi ultra ampi. Ora, possono vivere la stessa esperienza anche al timone, con una grafica immersiva e suddivisioni dello schermo flessibili. NSX Ultrawide offre una nuova prospettiva sulla navigazione; i consumatori non vorranno più fare a meno“.

Con tutti i vantaggi di due display in una singola unità, il nuovo prodotto di Simrad consente un’installazione più semplice, veloce ed efficiente.

Disponibile con schermi da 12″ e 15″,  NSX Ultrawide è una soluzione premium versatile per un’ampia gamma di imbarcazioni, tra cui gommoni, cruiser e consolle centralizzate di medie dimensioni, barche da surf e da wakeboard. Chi naviga può ora migliorare la propria plancia grazie a un display più semplice e di livello premium con un aspect ratio esteso, che offre funzionalità potenziate con applicazioni a pagina intera e split delle applicazioni sullo schermo perfettamente ottimizzate, oltre a flussi di dati continui più facili da gestire. I diportisti possono anche creare le proprie dashboard, combinando più display NSX Ultrawide per soddisfare al meglio le proprie esigenze.

NSX Ultrawide

La cartografia su NSX Ultrawide
Le più recenti carte C-MAP Discover X sono ottimizzate appositamente per NSX. L’elevata densità di pixel del display mostra una risoluzione molto nitida che consente agli utenti di apprezzare tutti i livelli di dettaglio. I pescatori possono poi ottenere ulteriori dettagli con un aggiornamento a Reveal X, che offre il rilievo ombreggiato e immagini satellitari.  

Le carte X-Gen offrono anche una serie di nuove funzioni, come i nuovi avvisi di sicurezza – gli Safety Alert di C-MAP, pensati per avvisare automaticamente gli utenti dei pericoli sulla rotta, dalle acque poco profonde alle boe. Inoltre, C-MAP X-Chart Manager, novità del settore, consente di gestire gli aggiornamenti delle carte C-MAP e gli upgrade direttamente dal dispositivo, con la possibilità di scegliere aree personalizzate per un download immediato.   

Il prezzo di NSX ULTRAWIDE da 12 pollici è di 2.999 euro, IVA esclusa e quello di NSX da 15 pollici è di 3.699 euro, IVA esclusa. Per maggiori informazioni si può visitare il sito Simrad Yachting all’indirizzo www.simrad-yachting.com/it-it/

(Simrad Yachting presenta il nuovo NSX Ultrawide – Barchemagazine.com – Gennaio 2024)