Simrad, quest’estate ricorre il 75esimo anniversario

L’importante ricorrenza viene celebrata con una campagna che mette in evidenza l’eredità dei prodotti Simrad e le avventure rese possibili dall’evoluzione della strumentazione di bordo 
 
Diverse le iniziative in programma, tra le quali il racconto nel dettaglio della storia dei prodotti Simrad più noti che hanno unito le persone nella navigazione e la pubblicazione dell’elenco delle 75 migliori destinazioni di navigazione di Simrad.
 
La nostra tradizione nel campo dell’elettronica marina risale al 1946, quando le radio utilizzate durante la guerra sono state convertite per l’utilizzo sulle imbarcazioni commerciali; infatti, il nome stesso di Simrad deriva dall’unione tra Simonsen e radio, – dice Mike Fargo, EVP di Simrad in Navico, la sua società madre.  – Da allora, nel corso dei decenni, l’innovazione e la tecnologia di Simrad sono state utilizzate su centinaia di migliaia di imbarcazioni, dai piccoli gommoni alle imbarcazioni per la pesca sportiva, fino ai cruiser di lusso e ai superyacht. Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di offrire il massimo ai diportisti, sia per divertimento, relax, sport, avventura o lavoro“.
 
All’inizio di questo mese, Simrad ha presentato un elenco di alcuni suoi prodotti più noti che nel corso degli anni hanno influenzato l’elettronica marina in tutto il mondo. Tra questi prodotti, figurano la radio VHF RS80 Simrad, il radar a banda larga B24, i display multifunzione NSE, l’autopilota AP50 e l’NSOevo3S.
Il primo dei tre video presenta sette decenni di prodotti Simrad che hanno fatto la storia. In primavera, Simrad ha presentato altri clip che enfatizzano le avventure e i legami personali che si creano in mare.
 
Per il nostro anniversario, abbiamo ritenuto interessante valorizzare la storia dei nostri prodotti più importanti realizzando una serie di video emozionanti” , ha affermato Fargo.
 

Il blog Il mondo di Simrad ha anche annunciato la pubblicazione di un elenco delle 75 migliori destinazioni di navigazione, in cui diportisti e pescatori sportivi possono trovare il meglio; una risorsa assolutamente imperdibile per gli appassionati di navi da crociera, pesca sportiva e yacht di lusso.

Il Sunseeker Manhattan 55 equipaggiato con strumentazione Simrad

Gli esperti di prodotti e navigazione di Simrad Yachting in tutto il mondo hanno scelto le loro località preferite per la navigazione a motore e sportiva che, dopo una selezione finale, sono state ridotte a 75. L’attenzione si è concentrata su piccole città come punti di partenza per la navigazione offshore fino a piccoli corsi d’acqua o isole che rendono l’esperienza di navigazione unica e speciale. Gli Stati Uniti sono in cima all’elenco con 11 destinazioni preferite, mentre la Nuova Zelanda e l’Australia ne hanno contate sei. Anche i Paesi del Mediterraneo, come Francia, Grecia, Italia e Spagna, hanno registrato diverse preferenze.

(Simrad, quest’estate ricorre il 75esimo anniversario – Barchemagazine.com – Luglio 2021)