Siman, cantiere con sede a La Spezia, annuncia la sua presenza al Salone Nautico Venezia 2023, in programma da 31 maggio al 4 giugno
Avvalendosi di grandi progettisti, management di esperienza, maestranze e subappaltatori specializzati, il cantiere italiano Siman è attivo nel mercato del diporto M/Y con una divisione dedicata alla costruzione di super yacht con un’offerta competitiva.
Nella primavera del 2022, è stato varato il primo 45 metri interamente costruito dal Cantiere. Contestualmente è stata avviata la produzione di altri super yacht fra i 36 e i 50 metri, con vari previsti a partire dalla fine del 2023.
Siman, oltre a una divisione super yacht, opera anche nei settori civile e militare, realizzando imbarcazioni da trasporto e mezzi per le forze armate. Tra le commesse acquisite, più recenti, la progettazione e la produzione di 5 moto battelli per Actv – Azienda del Consorzio Trasporti Veneziano, che opereranno nelle acque interne al tessuto urbano e di 7 vaporetti foranei con i quali saranno trasportati in Laguna centinaia di migliaia di turisti ogni anno.
Lo spazio espositivo Siman sarà nell’AREA INDOOR – Nappa / Tesa 90 – stand 16
Nella foto di apertura il M/Y ENZO, 49,50 metri, Horacio Bozzo Design
(Siman partecipa al prossimo Salone Nautico di Venezia – Barchemagazine.com – Maggio 2023)