Seakeeper, il Summer Demo Tour in Sardegna e Corsica

Seakeeper offre la possibilità di provare in prima persona i suoi sistemi di stabilizzazione con il suo Summer Demo Tour. 

Il tour toccherà diverse destinazioni sia in Corsica che in Sardegna: da Port de Saint-Florent al Marina di Porto Rotondo, chiunque avrà la possibilità di testare i giroscopi Seakeeper, registrandosi sul sito dove sono presenti tutte le date disponibili.

Dal 2008 a oggi, Seakeeper ha venduto circa 12.000 stabilizzatori in tutto il mondo. L’Europa rappresenta circa il 40% del mercato e i modelli più diffusi nel vecchio continente sono dal Seakeeper 6 al Seakeeper 16, cioè quelli per barche da 14 a 21 metri di lunghezza. La gamma comprende ormai dieci modelli: dal più piccolo e più recente Seakeeper 1, indicato per scafi di sette metri di lunghezza, fino al Seakeeper 35 per yacht di 26 metri.

Il 30% degli stabilizzatori sono installati su barche già naviganti, il restante 70%, invece, si monta sulle barche nuove. Lo stabilizzatore giroscopico è ormai considerato quasi un accessorio standard. Il numero di modelli installati in retrofit è destinato ad aumentare velocemente proprio grazie all’arrivo di Seakeeper 1 che si rivolge ai natanti fino a nove metri di lunghezza.

(Seakeeper, il Summer Demo Tour in Sardegna e Corsica – barchemagazine.com – Luglio 2022)