Scende in acqua Magazzù Targa 45, capostipite di una nuova serie

Il Magazzù Targa 45 inaugura la nuova gamma lanciata a Genova al 60° Salone Nautico ed è pronto per essere consegnato a Southampton, Massachusetts, in USA. La nuova linea di Maxi-Rib si affianca a quella MX

La nuova gamma di imbarcazioni Targa trae infatti ispirazione dalle richieste del mercato americano, location dove è già stato venduto il primo esemplare, per dar vita a una serie di Maxi-Rib caratterizzati da linee eleganti e innovative, di chiara ispirazione automobilistica.

Magazzù Targa 45

Una pilot house, tratto distintivo della nuova linea Targa, caratterizza con decisione il design della coperta e assicura il comfort di navigazione. “Magazzù Targa 45 rompe gli schemi e condensa tutti i vantaggi di un Maxi-Rib, in uno yacht cabinato, che si presta a moltissimi e diversi utilizzi”, dice Claudio Magazzù, designer della nuova gamma.

Magazzù Targa 45

L’ampia dinette esterna, collocata a poppa, in navigazione è riparata dalla pilot house. A prua trova invece spazio un grande prendisole, in grado di ospitare comodamente due persone. Al ponte inferiore si accede direttamente dalla pilot house. Qui trovano spazio una grande cabina armatoriale dotata di servizi separati e una seconda vasta dinette interna, attrezzata di tavolo, divano, televisione, lavabo e cucina.

Magazzù Targa 45

Dotato di 3 motori fuoribordo da 400 cavalli, Magazzù Targa 45 ha fatto registrare 55 nodi di velocità massima, confermando cosi la sua vocazione sportiva. “Navigare a 50 nodi con il Targa 45 è un’esperienza unica”, racconta Renato Magazzù. “Il comfort di navigazione e la bassissima rumorosità, trasmettono una grande sensazione di pace e di sicurezza.

La nuova gamma, al pari di tutti gli altri Maxi-Rib costruiti da Magazzù, può essere ampiamente customizzata. “Magazzù Targa 45 rappresenta l’ultimo stadio evolutivo del Maxi-Rib”, dichiara Tina Magazzù. “La nuova gamma riesce perfettamente a coniugare un comfort sopraffino con l’eleganza tipica di tutte le nostre realizzazioni.

Il Magazzù Targa 45 ora prende il mare per Southampton, nel Massachusetts, e da lì, via nave, arriverà alla destinazione finale in USA grazie a Magazzù N.A. Ltd che ha la sua sede a San Francisco ed è l’importatore ufficiale per il Nord America di Magazzù.

(Scende in acqua Magazzù Targa 45, capostipite di una nuova serie – Barchemagazine.com – Ottobre 2020)