Salone Nautico Internazionale di Bologna 2021, ultimi preparativi

La seconda edizione del Salone Nautico Internazionale di Bologna si svolgerà dal 30 Ottobre al 7 Novembre: quest’anno oltre al motore è presente anche la vela

L’esposizione organizzata da Snidi-Saloni Nautici Internazionali d’Italia è giunta al suo secondo anno ed è dedicata all’intera filiera nautica con particolare attenzione al settore produttivo di imbarcazioni dai 6 ai 18 metri di lunghezza. Nell’edizione iniziale del 2020, nonostante la pandemia, il salone ha riscontrato un buon afflusso di appassionati ma soprattutto un’ottima partecipazione per qualità dei visitatori che hanno effettuato acquisti mirati, con trattative che non hanno mai superato la giornata di visita.

Gennaro Amato
Gennaro Amato

Gennaro Amato, presidente di Snidi-Saloni Nautici Internazionali d’Italia, ha detto: “Con Snidi abbiamo realizzato un progetto che consentisse alla nostra produttività, particolarmente fiorente nel segmento 6/16 metri, di avere un salone dedicato nel nord Italia con un bacino di acquirenti che difficilmente si intercettavano nei padiglioni della Mostra d’Oltremare. Bologna, capoluogo emiliano, si colloca al centro dell’area economica di maggior produttività italiana per PIL e in un triangolo geografico di forte capacità di spesa (Lombardia-Veneto-ER). Non ultimo va ricordato il lavoro di partnership a dimostrazione del valore del comparto, Trenitalia – Gruppo FS Italiane e BCC sono realtà di indiscusso valore che hanno scelto i nostri saloni quali punti di riferimento internazionali. Un lavoro che valorizza ed innalza il brand dei nostri saloni nautici internazionali”.

Quest’anno la fiera si sviluppa su 3 padiglioni (19-21-22), con un totale di 24.800 metri quadrati, e vede già un incremento delle aziende partecipanti (al momento si contano 15 espositori in più con un totale di oltre 200 imbarcazioni presenti) e l’ampliamento anche al mondo della vela con alcune partecipazioni di importanti costruttori italiani. Altra importante novità è dettata dall’accordo di collaborazione con Frecciarossa di Trenitalia (gruppo FS Italiane), che sostiene tutte le iniziative e manifestazioni che valorizzano le eccellenze del bel Paese e il Salone Nautico Internazionale di Bologna.

I biglietti per il Salone Nautico Internazionale di Bologna possono essere acquistati presso la biglietteria di BolognaFiere, all’ingresso Ovest Costituzione, o online all’indirizzo: www.salonenauticobologna.it/biglietteria

(Salone Nautico Internazionale di Bologna 2021, ultimi preparativi  – Barchemagazine.com – Settembre 2021)