Rotta più facile, l’app Boating di Navionics si aggiorna con Auto Guidance+

Garmin Italia ha presentato la tecnologia Auto Guidance+ che promette di semplificare la pianificazione della rotta a molti navigatori

L’applicazione Boating di Navionics, disponibile negli store di Apple e Google, si è aggiornata da poco con la funzione Auto Guidance+. Combinando il meglio delle tecnologie di routing automatico di Garmin e Navionics, la funzione Auto Guidance+ offre una maggiore velocità di calcolo e un’interfaccia semplificata migliorando la pianificazione della rotta e fornendo informazioni più chiare. Dopo aver impostato i dati dell’imbarcazione e selezionato una distanza di sicurezza dalla costa all’interno dell’app Boating di Navionics, Auto Guidance+ utilizza una serie di dati cartografici e di strumenti utili alla navigazione per calcolare rapidamente la rotta migliore.
 
Tra le caratteristiche della funzione Auto Guidance+ c’è il miglioramento dei tempi di calcolo delle rotte che consente di partire più rapidamente, fornendo un percorso più semplice da seguire dal punto A al punto B; le nuove impostazioni relative all’altezza permettono ora di suggerire rotte per le barche a vela e per le imbarcazioni di grandi dimensioni basate sull’ingombro totale durante la navigazione di canali, insenature, ingresso di porti turistici e altro ancora; la nuova impostazione della distanza dalla costa aiuta a stabilire se l’imbarcazione deve rimanere più vicina o più lontana dalla costa lungo il percorso; le impostazioni della distanza dalla costa tengono conto anche di quelle acque poco profonde che potrebbero essere distanti dalla riva, come ad esempio secche; i waypoint illimitati consentono ai diportisti e ai pescatori di contrassegnare punti di interesse importanti lungo la rotta o di evidenziare tutti gli spot di pesca preferiti.
 
Oltre a questa nuova tecnologia di autorouting, l’applicazione Boating di Navionics offre una serie di strumenti di navigazione essenziali e contenuti cartografici dettagliati per supportare le attività di diportisti, pescatori, velisti e subacquei. L’applicazione fornisce anche dettagli di rotta di facile consultazione, tra cui tempi di arrivo stimati, distanza dall’arrivo, direzione verso i waypoint, consumo di carburante, limiti di velocità e altro ancora, e vanta la migliore cartografia nautica con fino a 5.000 aggiornamenti al giorno.
 
La funzione Auto Guidance+ si trova nella versione 18.0 dell’applicazione Boating di Navionics con un abbonamento attivo. È disponibile per dispositivi iOS e Android compatibili con abbonamenti annuali a partire da 21,99 euro. Ulteriori informazioni circa le funzioni e i contenuti inclusi nell’app Boating di Navionics sono disponibili all’indirizzo www.garmin.com/it-IT.
 
(Rotta più facile, l’app Boating di Navionics si aggiorna con Auto Guidance+ – Barchemagazine.com – Giugno 2022)