RM Yachts lancia il nuovo RM1380

È il primo annuncio dopo l’acquisizione del cantiere di La Rochelle da parte del gruppo Grand Large Yachting, ma l’RM1380 rimane un RM: progettato dal pluripremiato architetto Marc Lombard, scafo largo e piano di coperta ispirati alla regata, armo a cutter. Si tratta del più grande cruiser in compensato ed epossidico mai costruito.

Si tratta di un vero e proprio blue water cruiser, che beneficerà del know-how del cantiere e della sua collaudata tecnica di costruzione: uno scafo in compensato epossidico – un materiale che è in totale conformità con le attuali preoccupazioni di sostenibilità e di ciclo di vita – e una coperta in poliestere.

Martin Lepoutre, direttore generale, ha commentato “Siamo davvero partiti da una pagina bianca per riscrivere ciò che un family cruiser progettato da RM dovrebbe essere: un nuovo scafo, un nuovo piano di coperta, e sempre questo stile seducente che rende i nostri yacht unici con un fascino senza tempo”.

Marc Lombard, architetto navale: “L’RM1380 è la quintessenza della gamma RM Yachts, e fornirà ai “velisti” lo yacht che meritano”.

Disponibile con 2, 3 o 4 cabine, doppio timone e chiglia doppia o di sollevamento, è dotata di una lista dedicata di attrezzature orientate alla crociera a lungo raggio, compreso uno specchio di poppa pieghevole. Prezzo a partire da 330.000 euro.

Scheda

Lunghezza totale: 13M80 / 45.2FT

Lunghezza scafo: 13M30 / 43.3FT

Baglio: 4M52 / 14.8FT

Dislocamento leggero: 9KG900

(RM Yachts lancia il nuovo RM1380 – Barchemagazine.com – Giugno 2021)