Riva, c’è la firma del contratto per il primo Riva 54 Metri

È il Riva più grande di sempre: completamente in alluminio è in costruzione nella Riva Superyachts Division di Ancona. La consegna è prevista nel 2025

Con dimensioni imponenti, e scafo completamente in alluminio per garantire più leggerezza possibile, Riva 54 Metri sarà il più grande Riva mai costruito finora. Riva 54 Metri è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group.

Il Riva 54 Metri secondo i dati preliminari raggiungerà una velocità massima di 18 nodi.

Il superyacht accoglierà gli ospiti in spazi esterni ampi e generosi di quasi 370 mq, con una beach area che promette un completo contatto con il mare, in pieno relax e privacy. Altra punta di diamante sarà l’area wellness, composta da una zona adibita a palestra, una spa e un’ampia piscina.

La vendita è avvenuta in collaborazione con Alain Maaraoui, fondatore e presidente del concessionario esclusivo Riva in Kuwait, Sea Pros Yachts, che ha svolto un ruolo chiave durante la definizione dell’accordo e continuerà ad affiancare il cliente nella fase di costruzione fino alla consegna.

I lavori per la realizzazione di Riva 54 Metri sono attualmente in corso nella Riva Superyachts Division di Ancona, il cantiere di quasi 80.000 mq dove da sempre vengono realizzate tutte le imbarcazioni dai 50 ai 90 metri. Ancona è anche la sede della Superyacht Yard di Ferretti Group, in cui attualmente sono in costruzione dieci superyacht, in acciaio e in alluminio, per i brand Pershing, CRN e Custom Line.

(Riva, c’è la firma del contratto per il primo Riva 54 Metri – Barchemagazine.com – Marzo 2023)