Rio Yachts: gamma più ricca, arriva la nuova linea Le Mans

Rio Yachts continua il rinnovamento della sua gamma di imbarcazioni. Su questa “scia” nascono i primi due modelli della nuova linea di hard top, Le Mans 45 e Le Mans 50, firmati Marino Alfani 

È la sua ultima creazione: Rio Yachts annuncia la linea Le Mans. Questi scafi sportivi mantengono gli elementi distintivi della linea Daytona ma si distinguono per la tipologia di impiego. Ogni barca è sovrastata da una cupola in cristallo e vetroresina che protegge l’intero pozzetto, rendendole ideali per coloro che hanno esigenza di percorrenze nautiche più lunghe, offrendo maggiore protezione durante la navigazione e comfort nelle cabine. La linea Le Mans di Rio Yachts è progettata per offrire permanenze a bordo all’insegna del comfort, del piacere e del relax, il tutto in totale sicurezza.

Grinta e spazio caratterizzano Le Mans 45

Le Mans 45, in arrivo nei primi mesi del 2024, è uno yacht di 13 metri di lunghezza, progettato per offrire esperienza marina di tutto rispetto. Il suo pozzetto è trasformabile grazie a due ampi balconi che permettono di connettersi con il mare e la natura circostante. Qui si trova un generoso prendisole, un garage per tender e sedute flessibili che consentono di personalizzare il layout in pochi minuti, creando un ampio divano attorno al tavolo fisso. La postazione di guida, caratterizzata da tecnologia e design moderno, è affiancata da una cucina esterna, garantendo grande comfort. Il passaggio a prua è spazioso, comodo e sicuro, conducendo rapidamente al doppio divano contrapposto sulla prua, accanto al prendisole sulla tuga. Gli interni, concepiti dallo studio SY Design, sono luminosi e rappresentano uno spazio aperto multiuso e intelligente. Le due cabine offrono quattro posti letto, accompagnati da un bagno confortevole.

Voglia di libertà e glamour per Le Mans 50

In arrivo a fine 2023, Le Mans 50 ha linee filanti e simmetriche, la prua slanciata riflette un design pulito. Il pozzetto ampio ha un prendisole di poppa sotto il quale è possibile avere un garage per tender, la plancetta di poppa, spaziosa, ha la possibilità di avere il tenderlift e sia a destra sia a sinistra si possono aprire due terrazze sul mare di grandi dimensioni che danno un apporto di sostanza allo spazio già importante del pozzetto. Nella parte centrale troviamo una cucina “open air” che divide il pozzetto dalla zona di guida, tecnologica, funzionale e pratica, sovrastata da una comoda cupola sportiva e dalla copertura generosa. Il passaggio a prua è ampio, comodo e sicuro. In pochi passi si arriva al doppio divano formato da un grande prendisole e un divanetto. All’interno si trovano due luminose cabine e due bagni, con doccia separata e dinette.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.rioyachts.net

In apertura il Rio Yachts Le Mans 50

(Rio Yachts: gamma più ricca, arriva la nuova linea Le Mans – Barchemagazine.com – Novembre 2023)