Raymarine: nuovi display multifunzione Axiom+ e cartografia LightHouse

In uscita i Raymarine Axiom+, una serie di display multifunzione per pescatori, navigatori e velisti. La nuova cartografia Raymarine LightHouse sarà disponibile dal terzo trimestre e offrirà maggiori livelli di chiarezza e controllo durante la navigazione.

Successore della gamma di display multifunzione Axiom di Raymarine, Axiom+ ha tra le caratteristiche velocità, reattività e possibilità di espansione futura. Con l’opportunità di scegliere un display da 7, 9 e 12 pollici, Axiom+ è ottimizzato per garantire prestazioni di tutto rispetto grazie al processore quad-core che consente di ridisegnare le mappe, visualizzare in contemporanea ecoscandagli multicanale e navigare con la realtà aumentata senza rallentamenti.

Raymarine Axiom+

I multifunzione Axiom+ sono dotati di un nuovo display LCD IPS, ideale per massimizzare la visibilità in ogni condizione di luce e più luminoso del 25% rispetto ai precedenti modelli Axiom, con angoli di visione più ampi e maggiore chiarezza. Axiom+ offre anche prestazioni touch-screen migliorate grazie al display HydroTough rivestito con materiali nano-tecnologici, che si traduce in maggiore resistenza agli urti, all’acqua e agli oli e controllo accurato del touch screen in tutte le condizioni di tempo.Raymarine Axiom+Axiom+ dispone di quattro canali sonar integrati, incluso RealVision 3D, che offrono una visione completa del mondo sottomarino e un ricevitore GPS/GNSS di nuova generazione che consente un miglioramento della sensibilità (4x) con una navigazione accurata, anche in installazioni complesse.Raymarine Axiom+
Assieme alla nuova gamma Axiom+, Raymarine presenta il nuovo catalogo cartografico LightHouse. Le carte LightHouse sono progettate per applicazioni sia ricreative sia professionali e si basano sui dati delle fonti idrografiche ufficiali. Queste carte offrono un inedito livello di personalizzazione, dettaglio e capacità di esplorare destinazioni a terra, zone di pesca e punti di interesse (POI). È anche possibile scegliere tra quattro diverse palette di colori ottimizzate per il sole, il tramonto e le condizioni di illuminazione notturna. Gli utenti di Raymarine possono usufruire di un abbonamento LightHouse Premium e accedere a continui aggiornamenti cartografici, con una libreria estesa di punti di interesse e immagini satellitari avanzate da Mapbox

Axiom+ prende tutto ciò che i diportisti apprezzano in Axiom e arricchisce l’esperienza dell’utente con prestazioni migliorate, navigazione più semplice e visibilità superiore“, afferma Gregoire Outters, Vice Presidente e General Manager del marchio Raymarine. “Unendo questi vantaggi con il nostro nuovo catalogo cartografico LightHouse, i navigatori hanno una nuova entusiasmante, potente e sofisticata scelta per l’elettronica di navigazione.”
Raymarine Axiom+Ogni modello include una garanzia di tre anni con prezzi a partire da 745,00 €, disponibile presso i rivenditori ufficiali. Le nuove carte LightHouse saranno disponibili nel terzo trimestre con l’acquisto di qualsiasi nuovo display multifunzione Axiom+. L’intero catalogo di Carte sarà inoltre disponibile per l’acquisto separatamente. I prezzi delle carte partiranno da 95,00 €.

(Raymarine: nuovi display multifunzione Axiom+ e cartografia LightHouse – Barchemagazine.com – Giugno 2020)