Raymarine, la nuova soluzione per la vela ad alte performance

Raymarine lancia i display della serie Alpha, la nuova tecnologia Smart Wind e gli aggiornamenti del sistema operativo LightHouse su chartplotter Axiom

Il claim scelto da Raymarine dice Alza Le Vele. Divertiti: Raymarine ha messo a punto un sistema completo di strumentazioni ad alte prestazioni dedicato a tutti quei navigatori che in mare vogliono divertirsi ma tenere tutto sotto controllo. A partire dai nuovi Alpha Display Performance, schermi touch ancora più luminosi con ampi angoli di visione.

Sono strumenti per imbarcazioni ad alte prestazioni con eccellente visibilità, schermate personalizzabili e grafici progettati per aiutare a prendere decisioni tattiche più intelligenti.

Progettata per il montaggio su plancia o su albero, la serie Alpha, costituita da display da 7 e 9 pollici, si controlla e personalizza tramite touchscreen, o da remoto tramite un chartplotter Raymarine Axiom collegato in rete.

Alpha è risultato di un lungo e attento sviluppo guidato da un manager e velista d’eccezione, Will Sayer, vincitore della famosa regata OSTAR, oggi Head of Product Management di Raymarine.

Carlo Baj, Country Manager, e il team di Raymarine Italia saranno al Salone Nautico di Genova giovedì 21 settembre alle ore 14.45 per presentare il nuovo sistema di elettronica per chi vuole vivere la vela al massimo della performance. Appuntamento presso lo stand Raymarine TS08 nell’Area Tech, pad. Blu Sup.

Raymarine

Grazie alla tecnologia Smart Wind di Raymarine e ai sensori del vento della serie RSW, sensori intelligenti auto-calibranti che forniscono misurazioni ultra-precise della velocità e della direzione del vento, i velisti possono sfruttare i calcoli avanzati di vento, velocità e polari per prendere decisioni più oculate in regata e raggiungere prestazioni più elevate.

Raymarine

I nuovi prodotti per la vela ad alte performance di Raymarine sono stati in esposizione allo Yachting Festival di Cannes e saranno visibili al Salone Nautico di Genova.

Con Axiom con LightHouse 4.5 basta selezionare la voce Sailing Performance all’avvio di LightHouse e Axiom si trasforma in un chartplotter tattico per la navigazione a vela con strumenti di facile utilizzo per la sovrapposizione delle layline, prestazioni polari pre-caricate, controllo remoto completo e integrazione con gli strumenti della serie Alpha e i sensori del vento della serie RSW.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito Raymarine all’indirizzo www.raymarine.com/it-it/vela

(Raymarine, la nuova soluzione per la vela ad alte performance – Barchemagazine.com – Settembre 2023)