Ranieri International presenta la nuova Next 330 LX

La nuova Next 330 LX di Ranieri International è un sundeck lungo 9,95 metri. Tra le caratteristiche, una carena dalle doti sportive e tanto comfort

Next 330 LX si inserisce all’interno della gamma Next e mantiene il family engineering della sorella minore – la Next 285 LX -, risultato dello sforzo costante compiuto da Ranieri International nello studio dei materiali e delle tecniche di lavorazione abbinato ad un design piacevolmente raffinato.

L’attenta progettazione degli spazi ha consentito di ottenere, oltre a delle confortevoli aree esterne, una cabina dove possono trovare ospitalità per la notte 4 persone in due ambienti separati, oltre che, ovviamente, un vano destinato ad accogliere i servizi.

La Next 330 LX misura 9,95 metri di lunghezza per 3,00 di larghezza. La barca è stata progettata e realizzata con la tecnica del Fully – Developed Cockpit System by Ranieri International, un sistema di costruzione monoscocca che ha consentito di mantenere il baglio massimo dell’imbarcazione per circa 2/3 della sua lunghezza massima, ottimizzando così il comfort a bordo. Con il nuovo design dell’opera morta, le linee delle murate sono interrotte da un’ampia vetratura orizzontale che incorpora gli oblò della cabina; la prua semi verticale si raccorda con le nuove linee d’acqua della carena, quasi a sottolinearne le doti sportive, ed è rifinita da un importante musone di acciaio per salpare l’ancora.

Next 330 LX sarà presentata al pubblico internazionale in autunno in occasione dei primi saloni della stagione 2021-2022, assieme alle altre novità del cantiere.

La plancia è in grado di ospitare tutta la strumentazione di bordo sempre ben leggibile e protetta, di fianco l’ingresso in cabina consentito attraverso una porta scorrevole. Un pregiato corrimano scatolato in acciaio inox impreziosisce ulteriormente la coperta dandole un look unico e originale.

La coperta è spaziosa e funzionale, nella parte di poppa è stato realizzato un ampio living dove possono trovare posto otto persone grazie alle sedute a ribalta e il tavolo elettrico a scomparsa si può trasformare agevolmente in un confortevole prendisole. Lo stand-up ospita nella parte posteriore il lavello e il fornello a servizio del living, e nella parte frontale un grande frigo a ghiacciaia, al di sopra sono è installata un’ampia seduta con due sistemi boolster dove pilota e co-pilota trovano  posto, garantendo in questo modo la possibilità di navigare seduti in sicurezza o in piedi come comodi supporti lombari.

Per i primi test in acqua Ranieri International ha scelto di motorizzare la nuova nata in casa Next, con una coppia di 300 cavalli.

Le linee d’acqua sono di nuova concezione e la carena è stata progettata per esaltare le doti dell’imbarcazione, infatti oltre al sistema H.I.S. di seconda generazione con il doppio redan (Hull Innovative System Generation II – by Ranieri International), sono state utilizzate nuove geometrie per i pattini, alcuni dei quali “rovesciati” per esaltare maggiormente le prestazioni.

Ricche le dotazioni standard di cui la barca è dotata, e molteplici le possibilità di personalizzazioni a scelta dell’armatore.

(Ranieri International presenta la nuova Next 330 LX – Barchemagazine.com – Luglio 2021)