Ranieri International presenta il sundeck Next 285 LX

Ecco il Next 285 LX di Ranieri International, che si inserisce all’interno della gamma Next. Le misure principali sono 8 metri e mezzo di lunghezza e 2 metri e 85 di larghezza.

L’acronimo LX indica la barca come prodotto “extra lusso”. Le dimensioni di Next 285 LX e la progettazione degli spazi ha consentito di ottenere aree esterne confortevoli, una zona dove possono trovare ospitalità per la notte 4 persone in due cabine separate, oltre che, ovviamente, un vano destinato ai servizi igienici.

Come le sorelle della gamma Next, anche la 285 LX è progettata e costruita con il Fully-Developed Cockpit System, una tipologia di costruzione di Ranieri International che consente di realizzare una coperta monoscocca che raggruppa in un unico stampo la coperta, il fondo cabina, gli alloggi tecnici del serbatoio carburante, di quello dell’acqua e dei gavoni portaoggetti; inoltre, l’adozione di questo sistema ha consentito di mantenere il baglio massimo dell’imbarcazione per circa 2/3 della sua lunghezza massima, ottimizzando così il comfort a bordo.

Pur mantenendo il family engineering proprio del brand, le linee d’acqua sono di nuova concezione e per la carena è stato adottato il sistema Hull Innovative System Generation II che si caratterizza, tra le altre innovazioni, per le nuove prese d’aria. L’assemblaggio della carena con la coperta avviene con il sistema Cockpit Shock Absorber, sempre di Ranieri International, e la motorizzazione sarà solo in versione fuoribordo con una omologazione di potenza massima di 600 cavalli.

Next 285 LX sarà proposta dal cantiere di Soverato in occasione dei prossimi saloni autunnali. I test in acqua e le prime immagini ufficiali sono previsti per gli inizi di agosto.

(Ranieri International presenta il Next 285 LX – Barchemagazine.com – Luglio 2020)