Pronta al lancio Garmin Boat Switch: sotto controllo le utenze di bordo

Garmin Italia annuncia l’uscita di Garmin Boat Switch: controllo e monitoraggio delle utenze di bordo diventano ancora più semplici

Compatibile con i chartplotter della serie Echomap e GPSMAP, la novità Garmin Boat Switch Garmin intende riassumere i tradizionali impianti elettrici a due elementi, scatola dei fusibili e interruttori, offrendo all’utente il pieno controllo fino a 20 canali in uscita e 7 ingressi. In questo modo è possibile dimmerare, accendere e spegnere le luci di bordo, azionare la tromba e persino regolare la pompa della vasca del vivo con un timer incorporato in piena autonomia. Gli ingressi possono anche essere comodamente gestiti dal chartplotter per raccogliere dati sulla tensione della batteria della barca, il funzionamento della pompa di sentina e altro ancora.

Grazie al rilevamento e alla calibrazione del sensore di livello integrato, che può essere regolato in base alle dimensioni del serbatoio, si ha a disposizione una fotografia costantemente aggiornata e dettagliata del carburante, delle acque dolci e grigie, delle acque nere e della vasca del vivo. La nuova unità monitora fino a quattro serbatoi: una funzionalità che può rivelarsi fondamentale per l’utente, che ora è in grado di gestire i consumi di carburante e il livello delle acque e ricevere avvisi puntuali delle eventuali criticità circa lo stato dei serbatoi.

Una delle caratteristiche più significative di Garmin Boat Switch riguarda la semplicità di installazione. Sviluppata da EmpirBus, società specializzata in domotica e controllo remoto facente parte del gruppo Garmin, questa soluzione si integra alla perfezione con i chartplotter Garmin, introducendo un sistema che si interfaccia direttamente con l’impianto di bordo senza la necessità di un web server dedicato.

Grazie ai cavi da 45cm e ai cablaggi inclusi nella confezione, il sistema Garmin Boat Switch elimina la necessità di acquistare componenti aggiuntivi e può essere facilmente integrato con l’impianto elettrico dell’imbarcazione, anche come refitting. Una volta installato, una pagina di Switching viene aggiunta automaticamente sul chartplotter: gli utenti possono così personalizzare in autonomia i pulsanti che verranno visualizzati sul display.

Garmin Boat Switch, con un prezzo consigliato al pubblico di 1.099 euro IVA inclusa, è già disponibile per l’acquisto.

Per maggiori informazioni si può visitare la pagina web www.garmin.com/

(Pronta al lancio Garmin Boat Switch: sotto controllo le utenze di bordo – Barchemagazine.com – Febbraio 2022)