Princess Yachts torna a Düsseldorf 2023 con sette modelli

Princess Yachts ha annunciato il suo ritorno al Salone Nautico di Düsseldorf 2023 (21-29 Gennaio) con una gamma di sette yacht, di cui quattro in anteprima tra cui la prima mondiale della Princess S72, il debutto al Salone della X80 e della F65 e la prima europea della nuova Y85. Saranno presenti anche il V40, l’F45 e lo sportivo S62.

Confermata la premiere della nuova arrivata della classe S, Princess S72. Progettato da Princess Design Studio in collaborazione con gli architetti navali Olesinski e la casa di design italiana Pininfarina, il profilo slanciato dell’S72 è caratterizzato da linee eleganti e da finestrature dello scafo a tutta lunghezza. La motorizzazione è affidata a due motori MAN V12 da 1650 o 1800 cavalli di potenza. Lo scafo a V profondo è realizzato in resina e offre prestazioni dinamiche e una maneggevolezza con velocità una velocità di 36 nodi.

La linea di Princess Yachts sarà nella Halle 6 stand B21.

La line-up

Princess X80

L’X80 segue l’approccio open-living dell’ammiraglia X95, definito da ampi spazi distintivi che confluiscono l’uno nell’altro, incorporando il concetto di “super flybridge”, caratterizzato da un pratico spazio esterno e da un versatile spazio interno. 

Princess X80

L’X80 offre l’opportunità di esplorare grazie a un serbatoio da 8.800 litri. Grazie alla sala macchine insonorizzata e ai supporti del motore ottimizzati per ridurre le vibrazioni, l’X80 offre una vera esperienza Princess e una navigazione confortevole e silenziosa. L’X80 offre alte prestazioni grazie ai due motori MAN V12 all’avanguardia.

Princess Y85

Il Princess Design Studio e Olesinski hanno lavorato a stretto contatto con Pininfarina per Y85. Il team di progettazione della Y85 si è concentrato tanto sulla disposizione e sull’utilizzo degli interni quanto sull’eleganza e sui dettagli degli esterni. Il flybridge si concentra senza mezzi termini sulla vita all’aperto e sul relax.

Un’ampia zona pranzo si trova di fronte a un wet bar completamente attrezzato, con barbecue e frigorifero, completato da un grande prendisole a poppa e da sedute rivolte a prua ai lati della postazione di comando, dove gli ospiti possono trovare ombra sotto la dinamica forma architettonica dell’hardtop a lamelle opzionale.

Princess F45

Sarà esposto anche il flybridge F45, premiato come “Miglior Flybridge sotto i 60 piedi” ai Motorboat and Yachting Awards 2022. Modello entry level della Classe F, l’F45 include molte innovazioni tecniche che assicurano a questo yacht compatto la stessa sensazione di spazio sopra il ponte e sotto.

Insieme alle eleganti finestre a tutta lunghezza dello scafo, alle superfici splendidamente risolte e ai dettagli di design unici, questo yacht moderno ed elegante soddisfa le esigenze di una vita flessibile e pratica, prestandosi perfettamente alla socializzazione e all’intrattenimento con spazi interni ed esterni spaziosi.

Princess S62

Come i suoi fratelli maggiori, l’S62 è costruito sulla rinomata carena a V di Princess e abbinato ai più recenti motori MAN V8 1200, che garantiscono un’eccezionale tenuta di mare e velocità fino a 38 nodi. Progettata fin dall’inizio per uno stile di vita sportivo, una piattaforma da bagno elettroidraulica crea un comodo sistema di lancio per un tender di 3,3 metri, una moto d’acqua o semplicemente una base appartata da cui nuotare.

princess yachts

L’S62 è progettato per intrattenere all’aperto con una cucina di poppa e una zona pranzo open space. Sottocoperta, sei ospiti sono comodamente sistemati in una cabina armatoriale con bagno privato a tutto baglio e in altre due cabine ospiti, con la possibilità di aggiungere una cabina equipaggio a poppa.

Princess V40

La maneggevolezza ultra-reattiva e l’accelerazione entusiasmante della V40 sono qualcosa da vedere, soprattutto quando il tettuccio apribile crea oltre 5 metri quadrati di spazio aperto, una vera e propria esperienza di navigazione all’aperto. Le linee progressive sono state create con una nuova vetratura a babordo che corre per quasi tutta la lunghezza dello scafo, inondando di luce il salone e le cabine.

princess yacht

Gli interni sono caratterizzati da una tavolozza di colori grigio peltro e bianco sporco, moderna ed elegante, che rappresenta il nuovo look inconfondibile della Classe V, con uno stile a contrasto drappeggiato utilizzato per la tappezzeria.

(Princess Yachts torna a Düsseldorf 2023 con sette modelli – barchemagazine.com – Novembre 2022)