Preview 55 Open Sunreef Power, cresce la gamma

Il 55 Open Sunreef Power combina l’eleganza in acqua con un design all’avanguardia e prestazioni che si annunciano molto interessanti grazie alla sua propulsione con motore ibrido

by Massimo Longoni

Sunreef ha presentato un nuovo catamarano a motore di 55 piedi di lunghezza con un baglio massimo di 30 piedi. Il 55 Open Sunreef Power ha una propulsione con sistema ibrido. Progettato per offrire velocità, stabilità e consumi contenuti, grazie anche ai pannelli solari che ricoprono interamente la superficie dell’hard-top, è uno yacht con un disegno sportivo e particolarmente dinamico. Caratterizzato da ampie finestre sullo scafo, ha una sovrastruttura in vetro con parabrezza rovesciato.

Le caratteristiche distintive includono un enorme salone semiaperto e un ampio ponte walk-around con due piattaforme pieghevoli a poppa. Lo yacht a motore è perfetto per viaggi di una o due notti, da Miami alle Bahamas, o da Ponza alle Eolie, e sarà costruito nel nuovo cantiere navale di Sunreef negli Emirati Arabi Uniti.

L’ampio pozzetto aperto, che può anche essere chiuso da una vetrata, offre due zone prendisole e una beach area dotata di piattaforma bagno sommergibile. La parte posteriore delle paratie si inclina per aumentare la superficie di seduta. A prua si trovano due panche a forma di L su ciascun lato, una con tavolino e l’altra con tavolo da pranzo. Nella timoneria, un wetbar, con frigorifero e ice maker, si trova accanto alla postazione di guida centrale con doppio sedile. Due finestre laterali nel pozzetto consentono un rapido accesso alle passerelle.

Sul ponte di prua c’è un ampio spazio prendisole per 3 persone. Sono possibili vari allestimenti interni a seconda delle esigenze dell’armatore. Sotto il ponte di coperta sono previste 4 cabine ospiti e due bagni con doccia, oppure 3 cabine ospiti, due bagni con doccia, e una cabina con letto singolo e toilette. Oppure 1 cabina armatoriale a babordo con bagno, 1 cabina ospiti a tribordo con bagno, 1 cabina con letto singolo e toilette. 

Una cabina per l’equipaggio e un’ampia area di stoccaggio sono posizionate nella parte poppiera degli scafi. Per quanto riguarda il motore, il cantiere non ha voluto rivelare di più, ma ha annunciato un motore ibrido.Il nuovo modello sarà costruito a Dubai, nel nuovo cantiere Sunreef. 

(Preview 55 Open Sunreef Power, cresce la gamma – Barchemagazine.com – Marzo 2023)