Power Group, nomen omen

Mastervolt Italia cambia nome e diventa Power Group. Restano gli stessi gli accessori che distribuisce

by Niccolò Volpati

Da poche settimane, Mastervolt Italia ha cambiato nome, la nuova società si chiama Power Group. Non cambia però la mission, gli accessori e i servizi che fornisce. Il cambio di nome si è reso necessario perché circa tre anni fa la Mastervolt International è stata acquisita dal Gruppo Brunswick. 

Mastervolt, oltre a produrre caricabatterie, inverter, batterie al litio e molto altro, distribuiva in Europa anche accessori di altri brand. Per questo motivo Brunswick ha deciso di sciogliere la società internazionale mantenendo il brand. Brunswick, infatti, ha acquisito una serie di aziende che operano nel settore nautico, alcune delle quali distribuite in Europa proprio da Mastervolt International.

Per evitare fraintendimenti, quindi, è nata una nuova società che si chiama Advanced System Group, di proprietà di Brunswick, che racchiude Mastervolt e numerosi altri brand. Per questo anche le società “nazionali”, quelle cioè che distribuivano i prodotti Mastervolt nel proprio Paese, si sono adeguate modificando il loro nome. È un destino che accomuna anche Mastervolt Finlandia, Svezia e diverse altre.

Mastervolt

I prodotti e gli accessori che la nuova società distribuisce sono sempre gli stessi. I brand sono Mastervolt, Blue Sea System e CZone.

In Italia, il nuovo nome è quello di Power Group perché il destino di questa nuova società non cambia. Come prima, gli accessori principali che distribuisce sono inverter, carica batterie, batterie al litio e tutto quello che ha a che fare con l’energia. Oltre a tutto il catalogo Mastervolt, Power Group Srl distribuisce sempre anche gli accessori per impianti elettrici di Blue Sea System e i sistemi di controllo e monitoraggio digitale della CZone.

Ma oltre al nome, c’è qualcos’altro che cambia, come ci spiega Diego Volpi, General Manager Power Group. “Abbiamo creato una nuova divisione denominata Gold Service che avrà il compito di progettare impianti custom”. 

Insomma, Power Group, ancor di più di quanto facesse Mastervolt Italia, implementa i servizi. Non è un’azienda che si limita a distribuire e vendere accessori legati all’energia di bordo, ma è disponibile per cantieri, progettisti, comandanti e armatori, per progettare e realizzare un impianto dalla A alla Z, oltre ai servizi offerti che riguardano il post vendita e l’assistenza.

Mastervolt in questi anni ha realizzato batterie al litio sempre più efficienti per soddisfare tutte le esigenze di bordo, dai servizi alla propulsione.

L’energia a bordo è una necessità sempre più importante, quella green a cui Mastervolt si dedica già da molto tempo ancora di più, e l’esperienza di venticinque anni nella nautica da diporto di tecnici e management di Power Group è al servizio di chi è in cerca di soluzioni efficienti e innovative. La sede rimane quella di Piano di Mommio in provincia di Lucca, cambiano invece sito internet e indirizzo mail.

Power Group Srl
T. +39 0584 433002
[email protected]
www.power-group.it

Nella foto di apertura, da sinistra, Sergio Monfardini, Direttore Tecnico, Susanna Baccili, Direttore Commerciale e Diego Volpi, General Manager.

(Power Group, nomen omen – Barchemagazine.com – Marzo 2021)