Piredda & Partners presenta il concept del 110m M/Y NOW

L’azienda italiana di yacht design Piredda & Partners, fondata da Nicolò Piredda, ha presentato il concept del 110m M/Y NOW. Piredda ha lavorato per AM Yacht Design, Oceanco e Sinot Yacht Architecture and Design.

Lunga 110 metri e con un baglio di 15,6, M/Y NOW presenta una silhouette bassa e una sovrastruttura che collega i tre ponti con archi continui. L’alterazione dell’allineamento dei volumi mira a creare nuovi punti a bordo, dividendo aree con scopi diversi, come il ponte privato dell’armatore e gli alloggi dell’equipaggio sul ponte di comando.

“I prossimi anni ci riservano un nuovo modo di affrontare il processo di design dove i designer riconsidereranno volumi, altezze, proporzioni, così come un nuovo modo di vivere a bordo e nuovi flussi, pur mantenendo la funzionalità come priorità assoluta. Il risultato del design è su un livello completamente nuovo”, ha dichiarato Nicolò Piredda.

Gli interni

Gli spazi interni comprendono il salone con vetrate a tutta altezza, un teatro di 75mq posto a centro nave con soffitto a 4,4m di altezza, l’Arcade a tutto baglio con terrazze, la Heli-lobby, il campo da basket sul ponte di prua e il Party deck sulla parte superiore della nave.

“La sensazione che si respira camminando in questi spazi è elegante ma informale con una variazione di spazi aperti, angoli intimi e aree private esclusive” descrive Federico Lo Giudice, responsabile dell’Interior Design di Piredda & Partners.

Con un volume di 4135GT, M/Y NOW può alloggiare 18 ospiti. La cabina armatoriale si sviluppa lungo l’intero ponte privato, 4 suite VIP sul ponte principale e 4 cabine per gli ospiti si trovano sul ponte inferiore, mentre l’area dell’equipaggio può ospitare 41 membri, compresi 4 membri dello staff.

(Piredda & Partners presenta il concept del 110m M/Y NOW – Barchemagazine.com – Marzo 2021)