Il Pershing 140 è la prima ammiraglia del brand costruita interamente in alluminio. Nasce della collaborazione fra l’architetto Fulvio De Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e il Dipartimento Engineering del Gruppo
Realizzato nella Super Yacht Yard di Ancona, stabilimento Ferretti Group specializzato nella costruzione di super e mega yacht in acciaio e alluminio oltre i 40 metri, ha un design esterno che si sviluppa su 2 ponti e un ampio ponte sole dalle caratteristiche linee filanti, emblema del tipico carattere sportivo e della vocazione agonistica che si uniscono a una combinazione di elementi di design inediti e iconici dettagli del brand, come le due ali laterali integrate nella sovrastruttura all’inizio dei camminamenti.
Particolare la plancia di comando rialzata direttamente collegata al ponte sole, l’area dedicata all’armatore sul ponte principale e la beach area completamente apribile su tre lati.
Rispetto alla prima unità, allestita su richiesta dell’armatore con entertainment room, questo scafo ha una suite armatoriale full beam privata con letto matrimoniale, cui si accede da uno studio armatoriale con salottino. L’allestimento è completato da un’ampia cabina armadio e un grande bagno.
Il decor di bordo è completamente personalizzabile grazie ai designer dello Studio Fulvio De Simoni e dei Project Architect della Superyacht Yard di Ferretti Group. Qui fanno bella mostra di sé diversi marchi storici del design quali Poltrona Frau (partner di lunga data di Pershing), Minotti, Artemide, Roche Bobois, Molteni, Fontana Arte.
Questo Pershing 140 sarà esposto in occasione della Ferretti Group Private Preview, l’esclusivo evento annuale che si svolgerà presso lo Yacht Club de Monaco dal 3 al 6 Settembre. In questa occasione un selezionato numero di ospiti avrà la possibilità di ammirarlo dal vivo. A conferma di questo successo, è attualmente in costruzione presso la Super Yacht Yard di Ancona la terza unità, che scenderà in acqua nel corso del prossimo anno.
(Pershing 140, consegnata la seconda unità – Barchemagazine.com – Agosto 2020)