Paola Lenti, inaugurato il flagship store di Miami

Il nuovo ed elegante spazio affaccia su Wynwood e si sviluppa su una superficie di circa 1.000 metri quadrati. L’apertura a inizio dicembre in occasione di Art Basel Miami

L’evento ha riunito i maggiori esponenti del design del sud della Florida – creativi, social influencer e rappresentanti del real estate. Non è un caso che Paola Lenti abbia scelto questa location, in un quartiere che si distingue per la sua vivacità e per la più alta concentrazione di street art al mondo.

All’interno dello store, i colori più accesi lasciano spazio a tonalità delicate e neutre, solo di tanto in tanto punteggiate da accenti cromatici più intensi: una palette più tenue, che permette di valorizzare ora un accessorio, ora un tessuto, ora il dettaglio di una lavorazione particolare.

Con le sue 10 vetrine su strada, Paola Lenti Miami si presenta con una pavimentazione in cemento e pareti dipinte nella stessa delicata sfumatura di grigio: una sorta di contenitore, che permette di concentrare l’attenzione sugli ambienti proposti, ognuno con un carattere e uno stile differente. All’esterno, un ampio giardino di oltre 350 mq. accoglie una ricca vegetazione autoctona e offre la cornice naturale perfetta per la presentazione della collezione outdoor. Le strutture architettoniche ombreggianti modulari scelte per l’esposizione offrono in questo contesto esclusive opportunità per delimitare le diverse aree, personalizzando gli spazi e proteggendo al contempo dal forte sole di Miami.

Al centro del nostro lavoro c’è da sempre l’uomo. Per questo, spero che chi visiterà lo spazio di Miami possa provare quella confortevole sensazione di armonia e tranquillità che per noi è strettamente legata all’obiettivo che ci prefissiamo quando disegniamo i nostri prodotti: far sentire bene le persone”, afferma Paola Lenti.

Paola Lenti e Humberto Campana

Proposta in anteprima lo scorso giugno nel corso della Milano Design Week, Metamorfosi è stata progettata da Fernando e Humberto Campana e rappresenta per l’azienda un nuovo, importante passo avanti nell’impegno verso un design e una produzione sempre più responsabili.

Nel corso dell’evento è stata presentata per la prima volta al pubblico americano la collezione Metamorfosi, frutto della collaborazione tra Estúdio Campana e Paola Lenti. Ospite d’onore Humberto Campana, che ha firmato sette riproduzioni su tela di suoi disegni ispirati alla collezione. Le opere sono state successivamente messe all’asta a sostegno di Instituto Campana, l’associazione senza scopo di lucro creata dai fratelli Campana per promuove progetti di inclusione sociale attraverso l’istruzione e il design.

Stimolata da una crescita straordinaria negli Stati Uniti, l’azienda Paola Lenti ha di recente intensificato la sua presenza sul mercato americano con l’apertura di negozi monomarca: prima a Los Angeles, poi nel Berkshires, in Massachusetts, e ora a Miami, in partnership con Casual Furniture Group.

(Paola Lenti, inaugurato il flagship store di Miami – Barchemagazine.com – Dicembre 2022)