One Ocean Sailing Champions League, vittoria italiana a Porto Cervo

Troppo vento nella giornata conclusiva di ieri e quindi niente regate alla One Ocean SAILING Champions League nella sua tappa di Porto Cervo. Alla luce delle classifiche di sabato quindi vittoria per il team italiano del Circolo della Vela Bari seguito dal Regattaclub Bodensee e dal Verein Seglerhaus am Wannsee.

 Simone Ferrarese, timoniere del Circolo della Vela Bari ha commentato così la vittoria: “È un peccato che non abbiamo potuto regatare ma le condizioni non erano sicure. Devo ringraziare i ragazzi che sono stati perfetti, ci siamo divertiti molto. Adesso ci aspetta la finale di Saint Moritz sul lago, in cui le condizioni saranno differenti rispetto a Porto Cervo, come l’anno scorso cercheremo di fare il nostro meglio.”

one ocean sailing c

Il Commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo, ha dichiarato: “Come gli ultimi cinque anni siamo stati felici anche in questo 2019 di avervi ritrovati a Porto Cervo, ringrazio tutti i partecipanti, il Comitato di Regata, la Giuria internazionale, lo staff YCCS e i nostri partner. Grazie anche alla SAILING Champions League, siamo lieti di poter ospitare eventi come questo in cui oltre la passione per lo sport della vela condividiamo quella per il mare. La regata intitolata a One Ocean è conferma di questa intesa nei valori, ci auguriamo di incontrarvi nuovamente nel 2020 per collaborare ancora insieme e continuare a sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della salvaguardia dell’oceano.”

La Cerimonia di Premiazione si è svolta presso lo Yacht Club Costa Smeralda dove sono stati consegnati i premi ai vincitori. Il primo classificato è stato omaggiato dal Technical Partner Garmin Marine con un inReach Mini (GPS Satellitare) che connesso con un dispositivo compatibile permette di accedere a mappe topografiche, immagini aeree a colori e ad altre utili funzioni alla navigazione.

La classifica (i primi 5 su 24 equipaggi)

1 )  CVB Circolo della Vela Bari punti 30.00
2 ) RCB Regattaclub Bodensee punti  32.00
3  ) VSaW Verein Seglerhaus am Wannsee punti  36.00
4  ) SVKr Seglervereinigung Kreuzlingen punti  38.00
5  ) KSSS Kungliga Svenska Segelsällskapet punti  41.00