O’Mega, perfect for cuddling

O’Mega è stata costruita in Giappone e più volte refittata dal cantiere greco Golden Yachts di Atene. Attualmente è in Central Agency con SSHMaritime per la vendita e per il charter

by Massimo Longoni – photo by Anthony Venitis and Yannis Kontos

O’MEGA È UN SUPERYACHT REALIZZATO APPOSITAMENTE PER IL CHARTER. Lungo fuori tutto 82,50 metri, con un baglio massimo di 11,60 metri e un’immersione di 4,40, ha uno scafo costruito in Giappone nel 1987 dal cantiere Mitsubishi, mentre il suo allestimento finale è avvenuto negli stabilimenti del cantiere greco Golden Yachts.

La nave da diporto ha subito nel 2004 un rifacimento completo ed è stata successivamente più volte refittata. Gli ultimi lavori di ammodernamento risalgono al 2018 con l’intervento dello studio di architettura italiano Vafiadis.

O’Mega è perfetta anche per eventi aziendali grazie a una grande sala conferenze accessibile direttamente dal salone principale. Lo yacht può accogliere e intrattenere fino a 30 ospiti nel massimo comfort, grazie a un equipaggio multilingue composto dal comandante e da 30 membri.

La filosofia che ha ispirato la costruzione di O’Mega è stata quella di avere gli ampi spazi di una piccola nave da crociera pur mantenendo la sensazione di uno yacht di lusso di dimensioni inferiori.

O’Mega permette di rilassarsi nella sala massaggi, con un esercizio in palestra, una seduta di yoga o di ringiovanire con i trattamenti di un’estetista personale.

I ponti e le aree interne, su tutti e tre i livelli, sono stati progettati per garantire agli ospiti di godere comodamente del loro tempo a bordo, sia insieme che in modo indipendente. Accoglie fino a 30 persone in crociera e, in caso di eventi, può ospitare fino a 70 persone per una cena seduti o 250 per cocktail o buffet dinner. La zona notte è composta da suite ampie ed eleganti: una cabina armatoriale, 5 cabine Vip, 6 cabine matrimoniali e 3 cabine doppie.

La cabina armatoriale gode di una vista panoramica sul lato di poppa, letto king size, vasca idromassaggio e doccia. Lo yacht dispone inoltre di un centro estetico/Spa, idromassaggio all’aperto, una palestra ed una sala cinema.

Gli spazi abitativi sono sontuosi, ci sono una sala cinema, una grande varietà di giochi d’acqua, palestra completamente attrezzata, jacuzzi, salone di bellezza, varie sale da pranzo e due piscine termali.

Gli ampissimi spazi interni ed esterni, il vasto assortimento di sport acquatici e la plancetta di poppa retrattile, contribuiscono al benessere ed al divertimento di tutti gli ospiti a bordo.

Central Agency
SSHMaritime
www.sshmaritime.com
[email protected]

Builder Mitsubishi 1987
Refit Year 2004/2011/2018
Refit Golden Yachts
Interior Designer Studio Vafiadis

HULL: Length 82.50m • Beam 11.60m • Draft 4.40m • Building material Steel/Aluminum • Cabins 15 • Number of crew 30 • Guest capacity: 30 • Main propulsion 2 x 2,000 hp • Average speed 13 knots • Maximum speed 17 knots • Average consumption 790 l • Maximum consumption 900 l

ASKING PRICES: 39,900,000 Euros (Novembre 2020)

WHEN CHARTERING: 549,975 Euros for a week (Novembre 2020)

(O’Mega, perfect for cuddling – Barchemagazine.com – Novembre 2020)