Motore elettrico: accordo tra Evoy, OX Marine Craft e Hatløy Maritime

Dopo la partnership dello scorso anno tra Evoy e Hatløy Maritime le due società stanno studiando le possibili integrazioni dei sistemi 100% elettrici di Evoy sui modelli OxPro di OX Marine

I motori entrobordo e fuoribordo di Evoy possono essere integrati in qualsiasi tipo di barca fino a 50′, indipendentemente dalle loro capacità di potenza e configurazione. Ciò permette al cliente finale, alla ricerca di un’alternativa più sostenibile, di acquistare la barca giusta per le sue esigenze senza dover scendere a compromessi sulla potenza del sistema.

Tra gli obiettivi di Evoy, stringere accordi con partner selezionati per accelerare la transizione verso le barche elettriche. OX Marine Craft e Hatløy Maritime sono progettisti e costruttori di barche.

Evoy, in collaborazione con Hatløy Maritime, offre oggi una vasta gamma di opzioni per barche di 6, 8, 10, 12 metri e motorizzazioni che possono raggiungere una velocità di 35 nodi per una navigazione 100% elettrica, senza fumo, senza perdita di olio, con meno emissioni di CO2 e soprattutto meno inquinamento acustico.

Siamo molto felici di lavorare con un partner così agile come Hatløy Maritime, che offre una vasta gamma di opzioni per diversi segmenti di mercato come la difesa, la sicurezza pubblica, le forze speciali, l’itticoltura, il turismo e anche per i mercati di massa. I sistemi Evoy riducono i tempi di inattività grazie agli aggiornamenti del software in tempo reale”, dice Per Arne Fagervoll Meek, Cco di Evoy AS.

L’azienda costruttrice di motori elettrici ha stretto diversi accordi con società norvegesi ma anche con alcune collocate strategicamente nei paesi europei, come Francia, Italia e Regno Unito che il marchio svelerà nel corso di questa estate.

Non vogliamo solo costruire barche fatte per il mare, ma lavoriamo a lungo termine per creare le migliori esperienze di navigazione per i nostri clienti. Per raggiungere questo obiettivo, fissiamo standard molto elevati per noi stessi, i nostri prodotti e i nostri subappaltatori. Evoy è stata la scelta più ovvia per noi perché soddisfa tutti i nostri requisiti in termini di design, prestazioni e potenza”, conclude Ståle Hatløy, Ceo di Hatløy Maritime.

(Motore elettrico: accordo tra Evoy, OX Marine Craft e Hatløy Maritime – Barchemagazine.com – Luglio 2021)