Come annunciato ufficialmente, a pochi mesi dalla presentazione del MCY 70 Skylounge al Miami Yacht Show 2020, Monte Carlo Yachts ha lanciato il secondo modello della Collezione: il nuovo MCY 76 Skylounge
Il nuovo MCY 76 Skylounge porta la firma di Nuvolari Lenard, ben visibile nelle linee esterne eleganti, studiate per garantire uno stretto legame con il mare. Anche le ampie vetrate e gli oblò ampliati, volti a garantire una maggiore esposizione alla luce naturale in tutto lo yacht, sono opera dello studio di design internazionale.
“Volumi, luce e armonia sono il segno distintivo del MCY 76 Skylounge”, dicono Carlo Nuvolari e Dan Lenard. “Abbiamo lavorato alla progettazione di una barca in grado di offrire una nuova esperienza di crociera con livelli estremi di comfort e sicurezza a bordo, da vivere tutto l’anno. Siamo orgogliosi di poter affermare che il nuovo modello MCY corrisponde perfettamente a questi ambiziosi obiettivi, rappresentando il posto giusto per chi vuole fuggire per momenti unici ed esclusivi”.
Il nuovo modello presenta un’ampia e versatile area lounge a prua con lettini prendisole e tavoli da pranzo. Inoltre, l’ampio cockpit di poppa offre una confortevole area con una zona pranzo all’aperto in stretta connessione con il salone principale. I vetri a specchio aumentano il livello di protezione dai fattori ambientali, oltre a garantire una maggiore privacy. Sul ponte superiore, l’ampia terrazza di poppa costituisce il vero valore aggiunto, offrendo una proiezione esterna personalizzabile del Flybridge chiuso, che nella prima unità dispone di un’area lounge situata vicino alla cucina all’aperto.
L’MCY 76 Skylounge vanta un ampio flybridge chiuso, che permette di godersi la navigazione in tutte le stagioni. In quest’area è presente la postazione di guida, completamente attrezzata con elementi tecnologici all’avanguardia. Questo volume aggiunto diventa un secondo salone con un’area di intrattenimento personalizzabile che può anche essere trasformata nello studio privato dell’armatore con una suggestiva vista a 360 gradi sull’orizzonte. La struttura chiusa Flybridge è realizzata in fibra di carbonio, un materiale leggero caratterizzato da un’elevata resistenza e da un’eccezionale durata nel tempo. Un’altra feature di quest’area sono i grandi e apribili Skylights, che permettono ai proprietari e agli ospiti di guardare il cielo durante la crociera.
Il ponte principale presenta un layout flessibile caratterizzato con divani, cucina e ampia zona pranzo con spazio disponibile per riporre gli oggetti, che può essere riorganizzato secondo le preferenze dell’armatore. Comune alla seconda generazione di MCY 76, il salone principale di MCY 76 Skylounge è caratterizzato anche da una maggiore esposizione alla luce naturale. Una scala interna in acciaio e legno conduce al flybridge chiuso, senza interrompere lo spazio circostante né ostacolare la vista.
“I livelli di comfort e di privacy a bordo del nuovo MCY 76 Skylounge sono massimizzati, grazie alla versatilità dei layout e alle diverse possibilità di utilizzo sia del main deck che del upper deck saloon”, afferma Sergio Loiacono, Direttore Vendite e Marketing di MCY. “Con il secondo modello della Collezione continuiamo il nostro percorso di innovazione, introducendo un nuovo concetto di esperienza a bordo, in grado di soddisfare i desideri di libertà e benessere degli armatori di tutto il mondo”.
Sul ponte inferiore troviamo le sistemazioni per un massimo di otto ospiti: una cabina armatoriale a tutto baglio, una cabina Vip e due cabine ospiti, ognuna con bagno privato dedicato. Fedele alla MCY Collection, la cabina armatoriale del nuovo modello MCY’ presenta gli iconici oblò di Monte Carlo Yachts. Anche gli alloggi per l’equipaggio, situati a poppa, sono completamente personalizzabili, con la possibilità di avere fino a due cabine per l’equipaggio o una combinazione di una cabina spaziosa con cucina e dinette al posto di una seconda cabina.
L’arredamento interno è composto da pannelli laccati luminosi e calde superfici in legno d’acero naturale, arricchite da dettagli cromati, e materiali riflettenti. L’atmosfera armonica è data da texture e motivi introdotti con un’accurata scelta di tessuti, marmi e mosaici in vetro presenti nei bagni. Gli armatori possono scegliere tra un’ampia gamma di materiali di alta qualità.
(Monte Carlo Yachts presenta il nuovo MCY 76 Skylounge – Barchemagazine.com – Settembre 2020)