MetsTrade 2022: le novità di Besenzoni al salone di Amsterdam

Anche per questa edizione del METS Besenzoni ha preparato due spazi espositivi ricchi di novità, dalla scala/plancetta con le nuove finiture alle poltrone pilota P400 Matrix e P338 Infinity Elegance

I prodotti dell’azienda di Sarnico che quest’anno ha compiuto 55 anni, si potranno vedere al salone nelle sue consuete postazioni: nell’Italian Pavilion e nel Superyacht Pavilion dove sarà esposto il top di gamma Unica – Unique Yacht Solution – completamente dedicato alle imbarcazioni di grandi dimensioni e le soluzioni one off.

Besenzoni
LP 100 PLUS

In esposizione nello stand Unica, si potrà vedere la scala/plancetta LP100 PLUS che dopo aver riscosso l’interesse dei visitatori del salone di Cannes scorso sarà arricchita di nuovi dettagli e finiture. La sua funzione principale è ovviamente quella di scala bagno o da imbarco/sbarco, ma non si limita a questo in quanto la si può sfruttare come estensione della piattaforma prendisole e come tender lift. Il funzionamento della scala/plancetta prevede un movimento alza/abbassa con una pedana finale ribaltabile idraulicamente per allungare l’ultimo gradino, facilitando così l’avvicinamento alla banchina.

Per quanto riguarda le poltrone pilota, ci saranno la P400 Matrix e la P338 Infinity Elegance, due dei prodotti più apprezzati di Besenzoni per le lunghe navigazioni, grazie all’ampio range di movimentazioni e regolazioni che garantiscono sedute ergonomiche ed avvolgenti. La P338 Infinity Elegance in particolare presenta forme sobrie ed eleganti che ben si integrano con le soluzioni estetiche adottate sulle diverse imbarcazioni grazie ad un grado di personalizzazione e customizzazione pressoché totale.

Nel padiglione Italia, i tanti prodotti dell’azienda saranno dedicati a ogni tipo di barca e saranno arricchiti con dettagli e componenti in carbonio che ne migliorano la resistenza e la leggerezza, oltre a renderli più attraenti. Per esempio, la già nota SP607, la scala rientrante multifunzione che si trasforma in pochi secondi in pedana di camminamento, avrà i gradini arricchiti in carbonio.

In fibra di carbonio anche le finiture de IlTenderlift della serie BeElectric, dedicato alla gestione di tutte le operazioni necessarie all’alaggio/varo di tender e jet ski, un componente importante che permette all’equipaggio un controllo ottimale di questa fase tecnica facilmente gestibile da un singolo operatore.

TenderLift
Besenzoni
P339
Besenzoni
P243 Diamond
Besenzoni
P246 Smile

Nel “tempio” dell’equipaggiamento marino non potevano mancare in esposizione alcun modelli di poltrona firmati dall’azienda di Sarnico: P246 Smile, P243 Diamond, P252 e la nuovissima P339. Quest’ultima in particolare offre le alte qualità di tutte le sedute Besenzoni, grazie all’utilizzo di pellami di pregio con cuciture uniche e particolari insieme a soluzioni tecniche ed estetiche e presenta il supporto della poltrona elettrico per la movimentazione dell’alzata, dello slittamento e dello schienale reclinabile. I braccioli come i poggiapiedi sono reclinabili manualmente.

Gli stand Besenzoni si trovano presso l’Italian Pavilion (12.115) – Unica e il Superyacht Pavilion (10.503)

In apertura, la P252 Carbon Stealth di Besenzoni.

(MetsTrade 2022: le novità di Besenzoni al salone di Amsterdam – Barchemagazine.com – Novembre 2022)