Mercury Marine, prosegue la partnership con Luna Rossa Prada Pirelli

Mercury Marine ha annunciato che continua il supporto a Luna Rossa Prada Pirelli in qualità di fornitore ufficiale del team

Mercury fornirà ancora una volta soluzioni di propulsione fuoribordo per le imbarcazioni tecniche d’appoggio che supporteranno l’AC75 Luna Rossa durante l’intenso programma di gara, che comprende la Louis Vuitton Cup e la 37esima America’s Cup con sponsor Louis Vuitton, oltre alle tre regate preliminari – Vilanova, Gedda e Barcellona – e tutte le relative sessioni di allenamento.

Le imbarcazioni d’appoggio e le motorizzazioni
a supporto di Luna Rossa Prada Pirelli

Catamarano Salthouse: 4 motori V8 Mercury Racing 500R
Gommone Lancer RIB: 2 motori V8 Mercury Racing 500R
Gommone Fast2000: 2 motori V8 Mercury Verado 300
Gommone Stinger: 2 motori Mercury FourStroke F115

Siamo molto contenti di rinnovare la nostra partnership con Mercury Marine”, ha affermato Max Sirena, skipper e direttore del team di Luna Rossa Prada Pirelli. “Per noi i mezzi di supporto in mare, sono fondamentali e avere un partner che garantisce affidabilità, sicurezza e performance elevate è essenziale per poter svolgere il nostro lavoro quotidiano”.

È con grande emozione che Mercury Marine annuncia il rinnovo della partnership con Luna Rossa Prada Pirelli in procinto di competere nella prestigiosa Coppa America”, ha dichiarato Will Sangster, presidente di Mercury EMEA. “Siamo orgogliosi di supportare il team con i nostri fuoribordo leader di mercato che garantiranno la piena efficienza delle loro imbarcazioni d’appoggio. Non vediamo l”ora di tifare per loro mentre affrontano avversari di livello mondiale”.

Siamo entusiasti di questo rinnovo di partnership. Ci piace essere dove la competizione è al massimo dei livelli”, ha affermato Alessandro Conti, Direttore Generale di Mercury Italia.

Mercury Marine

In virtù di questa partnership, Mercury fornirà il motore Verado V8 4.6L da 300 cavalli, oltre al motore sovralimentato Mercury Racing 500R presentato di recente. L’architettura di questi motori garantisce dimensioni molto contenute, basso peso, accelerazioni brucianti e, unita alla timoneria elettroidraulica, alle eliche Mercury e all’Active Trim, assicura prestazioni e comfort di navigazione al top. Il VesselView Mobile, standard su tutta questa gamma, fornisce ulteriori informazioni al personale di bordo.

(Mercury Marine, prosegue la partnership con Luna Rossa Prada Pirelli – Barchemagazine.com – Novembre 2023)