Mercedes-Benz, tante novità in arrivo in un evento speciale

Lusso e innovazione: sono tante le novità di Mercedes-Benz in programma quest’anno, dagli showroom completamente rinnovati alle auto limited edition realizzate per il centenario Mayback

Una serata speciale organizzata da Mercedes-Benz. Tema dell’incontro con i media, presentare il concept che sta dietro ai nuovi allestimenti dei negozi retail e le automobili in versione limited edition realizzate in 100 esemplari che celebrano i cento anni di attività di Mayback, casa costruttrice tedesca che dal 2014 è entrata a far parte del gruppo Mercedes.

Il nuovo SUV GLS monta un motore V8 da 557 cavalli combina un look sportivo con l’eleganza di una berlina: è 33 centimetri più alta di una classica berlina, offre un abitacolo dagli spazi generosi, con 1,10 metri di libertà per le gambe, e presenta sospensioni pneumatiche.

Entrambi i modelli Mayback della serie GLS ed S vengono celebrati al meglio con una raffinata ‘Edition 100’ limitata a 100 esemplari ciascuno.

La berlina luxury Mercedes-Maybach Classe S con motore V12 e 612 cavalli è fornita di vano posteriore First Class isolato acusticamente e dotato del Surround Sound System Burmester 4D, funzioni di riscaldamento e massaggio dei sedili e gli schermi high-tech per l’Infotainment. Monta per la prima volta la trazione integrale. 

«È la combinazione appassionata di tanti piccoli dettagli che fa di un’auto di lusso una Maybach, accompagnata dalla tecnologia più moderna di Mercedes-Benz. Ogni Mercedes-Maybach è espressione di una “sophisticated luxury” da ogni punto di vista – per i nostri clienti che cercano qualcosa di particolare», afferma Philipp Schiemer, Head of Top End Vehicle Group Mercedes-Benz AG e Ceo Mercedes-AMG GmbH.

Classe S e GLS sono verniciate a mano nelle due medesime tonalità, ossia argento high-tech / blu nautico, e presentano un design speciale per gli interni in pelle, realizzati nella combinazione di bianco cristallo / grigio argento pearl designo.

Mercedes-Maybach S 680 by Virgil Abloh

La Mercedes-Maybach S 680 by Virgil Abloh rappresenta l’ultimo capitolo di Project Maybach, la sua collaborazione con il compianto Virgil Abloh, partner di primo piano tra le collaborazioni della Casa di Stoccarda nonché artista eclettico, architetto, direttore creativo, fashion designer e filantropo. Disegnata nel 2021 insieme al Chief Design Officer di Mercedes‑Benz Group AG, Gorden Wagener, la vettura è stata ultimata prima della prematura scomparsa di Abloh ed è disponibile in edizione limitata a 150 esemplari.

(Mercedes-Benz, tante novità in arrivo in un evento speciale – Barchemagazine.com – Febbraio 2023)